Nicotera e Joppolo allagate da una bomba d’acqua – LE FOTO

Nessun commento Share:

Una bomba d’acqua ha allagato nella notte i due comuni tirrenici. Sul posto, oltre Vigili del Fuoco e Carabinieri, sta giungendo Carlo Tansi, responsabile della Protezione Civile regionale.

A Nicotera ingenti i danni su tutto il territorio compreso anche il centro abitato con fanghiglia e fiumi d’acqua nella via Foschea e tutte le traverse. In via Corte un fiume d’acqua si è poi riversato lungo la provinciale che porta alla frazione stazione ferroviaria incrociandosi con l’altro fiume d’acqua sceso dalla variante allagando case e provocando frane ingenti. Una abitazione lungo la variante è stata investita dal crollo di un muro che ha sfondato un lato della casa,  allagando tutto l’immobile fortunatamente senza gravi conseguenza per la famiglia.

L’incrocio a valle della variante è privo da sempre di griglie di raccolta delle acque e l’unico tombino posto a circa 60 metri dall’imbocco è privo di collettamento al tubo di raccolta delle acque che passa beffardamente  accanto al pozzetto, segnalato da sempre alla provincia e al comune, non si è mai provveduto a collettarlo. Oggi i danno sono ingenti per l’incuria dell’uomo e non per la furia della natura.

Anche la frazione Marina è allagata e gravi sono i disagi agli anziani. In mare si sono riversati enormi detriti che in zona preicciola, tanto che alla foce del torrente Britto si è formata una ampia zona di terra e massi prolungando in mare la terra ferma.

Bloccata per frana anche la linea ferroviaria. Il treno Roma Reggio Calabria, con arrivo a Nicotera alle ore 7.00 è rimasto bloccato all’ingresso della stazione ferroviaria a causa di una imponente frana sui binari all’altezza della sottostazione ferroviaria, sgomberata solo intorno alle ore 13.00.

Anche la Coldiretti di Vibo Valentia è allertata per censire i danni all’agricoltura. Chiunque voglia segnalare danni e allagamenti alla colture agricole, può farlo anche segnalando alla nostra redazione

Un invito ai nostri lettori. Inviateci le foto e vostri commenti alla nostra mail: redazione@mediterraneinews.it

Ci scusiamo per non essere riusciti a fare un servizio più dettagliato perchè ci sono problemi con le linee telefoniche e con i collegamenti internet nella nostra redazione di Nicotera. Ulteriori aggiornamenti durante la giornata.

 

 


JOPPOLO

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nubifragio a Nicotera e a Joppolo: situazione d’emergenza.

Next Article

Tropea, nascondeva cocaina in mano durante perquisizione personale

You may also like