MediterraneiNews.it

I valori nella composizione di nuovi ed inediti blocchi sociali…

Pino Macino da Pupari & Pupi

Con Renzi e senza Renzi…il centrosinistra perde…e perde nelle Regioni Rosse…per demeriti non chiariti . Vince il centrodestra per meriti non chiariti. E’ la fotografia di un tempo curioso. Al Governo abbiamo due forze che si sono promesse eterna distanza, incompatibilità, incomunicabilità. Tradimento dei loro programmi e delle loro promesse….allegramente accettati dai loro elettori. Succede. E’ in atto un rimpasto generale della società italiana…non necessariamente benefico…non necessariamente malefico. Ma è un rimpasto che, allo stato,  va verso la composizione di nuovi ed inediti blocchi sociali, nervosamente indifferenti alle vecchie impostazioni, ancor più nervosamente  impegnate a trovare , tra molti dilettantismi, strade nuove e perfino pericolose.  Bisognerà avere pazienza e stare in guardia. E’ un momento delicato nel quale sembra lecito pensare il contrario di tutto quanto  hai creduto fosse il Bene Comune e  nel quale ti sei formato….e penso ai valori fondanti: la solidarietà, la condivisione, la compassione, la civiltà, il rispetto, le regole, la multiculturalità, il plurale. Ma questi valori sapranno ritrovare la loro strada. La storia ha memoria profonda e, come i fiumi, non dimentica i suoi percorsi, scavati nei millenni.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo valentia: nuovo scossone per Costa. Il consigliere Policaro passa con Luciano.

Dopo il nuovo mancato raggiungimento del numero legale che ha reso impossibile la convocazione dell’ultimo consiglio comunale, a Vibo Valentia, la situazione politica non accenna a dar segni di schiarita. Lo prova un ultimo importante fatto e cioè il passaggio al gruppo “Vibo Unica” di Stefano Luciano, del consigliere  Giuseppe Policaro, già in predicato…

Leggi tutto »

Torna stanotte l’ora legale.

L’ora legale è la convenzione di spostare avanti di un’ora le lancette degli orologi di uno Stato per sfruttare meglio l’irradiazione solare durante il periodo estivo. Di converso, il termine ora solare si riferisce all’orario statale usato durante il periodo invernale, quando esso coincide con quello del meridiano del fuso orario di…

Leggi tutto »