Giuseppe Gualtieri è il nuovo Prefetto di Vibo Valentia.

Nessun commento Share:

E’ Giuseppe Gualtieri, il nuovo Prefetto di Vibo valentia. Un ritorno il suo, nella nostra terra, dove aveva guidato la Questura, prima di essere nominato dirigente della Squadra Mobile di Palermo. 

Il nome di Gualtieri – catanzarese 64 anni – è legato alla cattura di Bernardo Provenzano, capo riconosciuto di Cosa Nostra, arrestato dai poliziotti del gruppo Duomo guidato dall’attuale questore di Palermo Renato Cortese e da quelli della Mobile diretti dallo stesso Gualtieri. In seguito è stato nominato questore di Trapani, incarico che ha ricoperto fino al 2010 e successivamente capo servizio operazioni della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e Direttore del Servizio Polizia Scientifica alla la Direzione Centrale Anticrimine.

Attualmente ricopriva l’incarico di commissario sdtraordinario al Comune di Isola Capo Rizzuto dopo essere stato questore a Caserta, a Potenza (come reggente) e a Catania.

Sicuramente una buona notizia per una terra – il vibonese – troppo segnata dalla presenza di un forte tessuto criminale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera ospita la prima tappa di “Calabria evolutions”

Next Article

Nicotera: fervono i preparativi per la Prima edizione del Premio di Poesia “Il Guiscardo”.

You may also like