MediterraneiNews.it

Giuseppe Gualtieri è il nuovo Prefetto di Vibo Valentia.

E’ Giuseppe Gualtieri, il nuovo Prefetto di Vibo valentia. Un ritorno il suo, nella nostra terra, dove aveva guidato la Questura, prima di essere nominato dirigente della Squadra Mobile di Palermo. 

Il nome di Gualtieri – catanzarese 64 anni – è legato alla cattura di Bernardo Provenzano, capo riconosciuto di Cosa Nostra, arrestato dai poliziotti del gruppo Duomo guidato dall’attuale questore di Palermo Renato Cortese e da quelli della Mobile diretti dallo stesso Gualtieri. In seguito è stato nominato questore di Trapani, incarico che ha ricoperto fino al 2010 e successivamente capo servizio operazioni della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e Direttore del Servizio Polizia Scientifica alla la Direzione Centrale Anticrimine.

Attualmente ricopriva l’incarico di commissario sdtraordinario al Comune di Isola Capo Rizzuto dopo essere stato questore a Caserta, a Potenza (come reggente) e a Catania.

Sicuramente una buona notizia per una terra – il vibonese – troppo segnata dalla presenza di un forte tessuto criminale.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al Consiglio Nazionale delle Consulte studentesche, il coordinamento della Calabria, focalizza l’attenzione sul tema dei Trasporti.

Tutti i Presidenti delle Consulte Provinciali e Regionali Studentesche d’Italia si sono incontrati a Pomezia dal 6 al 9 Maggio per discutere e proporre soluzioni condivise su problematiche urgenti. Tra essi anche i cinque rappresentanti degli studenti calabresi (Luca Fabiano CPS Cosenza, Domenico Cristiano CPS Reggio Calabria, Roberto Sestito CPS…

Leggi tutto »

Vibo Valentia, palazzo Santa Chiara ospiterà il Congresso regionale della società italiana metabolismo diabete obesità

Organizzato dai medici Giuseppe Crispino e Raffaele Mancini, con il patrocinio della Regione Calabria, si svolgerà il 3 e il 4 febbraio, presso palazzo Santa Chiara, il Congresso regionale della società italiana metabolismo diabete obesità (Simdo). L’evento persegue lo scopo di affrontare e approfondire alcuni aspetti relativi alla patologia endocrino-metabolica…

Leggi tutto »