MediterraneiNews.it

A Pizzo Calabro, la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

E stata inaugurata ieri al Castello Murat di Pizzo la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

Uno degli eventi clou del ricco calendario di eventi dell’estate napitina 2018.

La mostra presentata nelle settimane scorse al Palazzo Reale di Napoli rimarrà esposta a Pizzo fino al mese di settembre per poi essere accolta in altri Palazzi e Castelli in giro per l’Italia.

“Ringrazio – ha dichiarato sui social il sindaco di Pizzo Giancluca Callipo – per la collaborazione l’amico Franco Laratta, il Dirigente regionale Mimmo Schiava, la delegata al turismo Sharon Fanello, la cooperativa Kairos ma soprattutto la famiglia Spadafora per aver voluto realizzare nella nostra Città questa importante esposizione che merita una visita”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo Calabro presenta domanda per essere ammessa al “Club Borghi più belli d’Italia”.

Il Consiglio comunale di Pizzo calabro ha deliberato di recente la volontà di aderire al “Club Borghi più belli d’Italia” nato nel 2001 su impulso della consulta del turismo e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). Per essere ammesso nel Club de “I Borghi più belli d’Italia”, ogni Comune deve…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro: domani, conferenza stampa per presentare la “Notte dei briganti. Contro tutte le mafie”.

Un evento poliedrico, con un’alta valenza sociale e culturale. È l’edizione 2018 de “La notte dei briganti. Contro tutte le mafie”, manifestazione nell’ambito della quale verranno consegnati i Brigantini d’oro, il prestigioso riconoscimento assegnato a chi si è particolarmente distinto nella lotta alla criminalità organizzata o ha comunque dato lustro…

Leggi tutto »