MediterraneiNews.it

A Pizzo Calabro, la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

E stata inaugurata ieri al Castello Murat di Pizzo la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

Uno degli eventi clou del ricco calendario di eventi dell’estate napitina 2018.

La mostra presentata nelle settimane scorse al Palazzo Reale di Napoli rimarrà esposta a Pizzo fino al mese di settembre per poi essere accolta in altri Palazzi e Castelli in giro per l’Italia.

“Ringrazio – ha dichiarato sui social il sindaco di Pizzo Giancluca Callipo – per la collaborazione l’amico Franco Laratta, il Dirigente regionale Mimmo Schiava, la delegata al turismo Sharon Fanello, la cooperativa Kairos ma soprattutto la famiglia Spadafora per aver voluto realizzare nella nostra Città questa importante esposizione che merita una visita”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Callipo fa il bilancio dell’attività amministrativa nel 2016.

Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Pizzo Calabro guidata dal sindaco Gianluca Callipo traccia un bilancio dell’attività svolta. Un bilancio che anche quest’anno – oggettivamente – è davvero impressionante. Analizziamolo analiticamente. Lavori pubblici. Nuovo intervento di riqualificazione nel centro storico di Pizzo: al via i lavori nella discesa della Seggiola. Pizzo…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro: realizzata scogliera lungo la spiaggia per evitare che l’argine dell’Angitola torni ad erodere l’area della ex discarica.

Era situazione veramente preoccupante quella creatasi nella discarica che sitrova nei pressi del Fiume Angitola a Pizzo calabro. Una situazione resa allarmante dalle abbondanti piogge che hanno portato alla luce tutta la spazzatura che negli anni passati veniva puntualmente insabbiata nel sito utilizzato per discarica. Una vera e propria bomba ecologica…

Leggi tutto »