MediterraneiNews.it

A Pizzo Calabro, la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

E stata inaugurata ieri al Castello Murat di Pizzo la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

Uno degli eventi clou del ricco calendario di eventi dell’estate napitina 2018.

La mostra presentata nelle settimane scorse al Palazzo Reale di Napoli rimarrà esposta a Pizzo fino al mese di settembre per poi essere accolta in altri Palazzi e Castelli in giro per l’Italia.

“Ringrazio – ha dichiarato sui social il sindaco di Pizzo Giancluca Callipo – per la collaborazione l’amico Franco Laratta, il Dirigente regionale Mimmo Schiava, la delegata al turismo Sharon Fanello, la cooperativa Kairos ma soprattutto la famiglia Spadafora per aver voluto realizzare nella nostra Città questa importante esposizione che merita una visita”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo Calabro: al Castello Murat, la riunione della Giunta Regionale del CONI.

Si è tenuta nella suggestiva cornice del Castello Murat la riunione della Giunta Regionale del CONI Calabria. Erano presenti, il Sindaco di Pizzo Calabro Gianluca Callipo, il Presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero, i rappresentanti dei Comitati Provinciali, di FSN, DSA, EPS, del Comitato Italiano Paralimpico, della Delegazione Provinciale di Vibo Valentia, della Parrocchia…

Leggi tutto »

Il Castello di Pizzo nell’itinerario Anas.

“Nelle scorse settimane sono stati presentati i 7 percorsi che ANAS promuove per scoprire i luoghi più belli visitabili percorrendo la nuova autostrada del Mediterraneo (la Salerno-Reggio Calabria). Ringrazio il MIT e l’ANAS per la grande considerazione data alla nostra Città, presente direttamente nel percorso dei Castelli, con la promozione…

Leggi tutto »