MediterraneiNews.it

A Pizzo Calabro, la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

E stata inaugurata ieri al Castello Murat di Pizzo la mostra della collezione degli ori antichi della Famiglia Spadafora.

Uno degli eventi clou del ricco calendario di eventi dell’estate napitina 2018.

La mostra presentata nelle settimane scorse al Palazzo Reale di Napoli rimarrà esposta a Pizzo fino al mese di settembre per poi essere accolta in altri Palazzi e Castelli in giro per l’Italia.

“Ringrazio – ha dichiarato sui social il sindaco di Pizzo Giancluca Callipo – per la collaborazione l’amico Franco Laratta, il Dirigente regionale Mimmo Schiava, la delegata al turismo Sharon Fanello, la cooperativa Kairos ma soprattutto la famiglia Spadafora per aver voluto realizzare nella nostra Città questa importante esposizione che merita una visita”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria in festa, ieri, per la tappa del Giro D’Italia tra Pizzo Calabro e Praia a Mare.

Una giornata storica per lo sport, la nostra Regione e due comunità in particolare – Pizzo Calabro e Praia a Mare, quella di ieri per la settima tappa del 101esimo Giro d’Italia Sono stati 159 chilometri – quelli che separano le due località costiere da percorrere essenzialmente sulla Statale 18  –…

Leggi tutto »

Crollo del molo alla “Seggiola”. Callipo attacca: “Opera nata male, finisce male”

Arrivano le prime tempeste autunnali e subito si contano i danni in alcune zone del vibonese, danni frutto forse di lavori pubblici non proprio eseguiti a regola d’arte. Questa volta teatro dell’ennesimo disastro annunciato è la popolosa e nota cittadina costiera di Pizzo calabro dove è crollato parte del del…

Leggi tutto »