MediterraneiNews.it

Soriano Calabro: il Comune consegna gli impianti sportivi della zona “PIP”.

Già fra dieci giorni saranno consegnati gli impianti sportivi della zona “PIP” del comune di Soriano Calabro. Lo rende noto il sindaco Francesco Bartone che tra l’altro ci conferma “ che i diversi campi di gioco  saranno disponibili al godimento dei sorianesi degli sportivi piccoli e grandi che ne faranno richiesta per la prenotazione presso l’apposito ufficio comunale, nell’attesa dell’affidamento diretto alla gestione”. Il piccolo ma importante complesso munito di ogni servizio a norma e secondo le direttive Coni, in particolare presente piani di gioco con tappeto erboso sintetico ,  dotato anche di impianto di illuminazione a notte e da telecamere di videosorveglianza per eventuali monitorare sia di giorno che di notte eventuali danneggiamenti da vandali.

 Inoltre fa sapere il primo cittadino che è già in itinere il progetto esecutivo per l’ammodernamento del blocco spogliatoi, che sarà dotato di tutti i confort compreso docce e servizi igienici.

L’amministrazione Bartone, in quest’ultimi anni, per la verità ha attenzionato il comparto “sport” grazie anche a l’apporto fattivo dell’assessore allo sport Giuseppe  Lico e in particolare per la realizzazione dello stadio comunale che presto sarà una realtà e nelle more si è intervenuto con interventi tampone al fine di far giocare in loco la  squadra AGS Soriano che come si sa gioca nel campionato di eccellenza. Quest’anno rimarca il sindaco Bartone, l’amministrazione comunale si è accollata la somma necessaria per la relativa iscrizione al campionato, sicuri anche che tralasciando agonismo e sport, l’AGS Soriano “gioca” una importante parte per il buon nome della città.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Incendio a Gerocarne. Papillo “Sono sconcertato, mortificato e amareggiato…”

“L’incendio, l’ennesimo, di una privata abitazione nel centro storico di Gerocarne, che si è propagato ad altre due, è un atto spregiudicato, arrogante, ingiustificato ed inqualificabile. Un inspiegabile segno di inciviltà e regresso sociale che ci porta dieci passi indietro rispetto a quel passo avanti che, faticosamente e con sacrifici,…

Leggi tutto »

Gerocarne verso il voto: il sindaco Papillo rivendica le tante cose fatte.

Mancano ormai pochi giorni al turno delle amministrative 2018 e il Sindaco di Gerocarne, Vitaliano Papillo, che cerca il bis, sta “martellando” sui social network per descrivere i principali interventi effettuati sul territorio comunale in ques’ultimo lustro. Papillo ha ricordato innanzitutto il campanile della chiesa di Ariola che era rimasto…

Leggi tutto »