Samuele Piserà, una canzone d’amore per la “sua” Calabria – VIDEO

Nessun commento Share:

Amore passionale per la propria terra di origine, attaccamento alle sue tradizioni, alla sua cultura, alla musica della Calabria. Tutto ciò è presente nella canzone “Cara Calabria” di Samuele Piserà, 26 anni, guardia giurata e manager del gruppo di YouTuber “I Terrons”, residente nell’hinterland milanese, ma di Limbadi e “calabrese doc nel cuore e nell’anima”.

La parodia della canzone “Cara Italia” del rapper di origini tunisine, Ghali, sta spopolando su internet ottenendo in sole sette ore 3.120 visualizzazioni in due gruppi social. La canzone, il cui testo è stato scritto dallo stesso Piserà, è dedicata a tutti i calabresi. “Spero strapperà un sorriso a tutti loro – afferma –. La dedico in particolare alle comunità di Nicotera e Marina per il recente nubifragio. Vorrei ricordare loro che non sono soli e di essere forti come lo siamo sempre stati. Un abbraccio anche alle comunità di Limbadi, Tropea e all’intera provincia di Vibo Valentia”.

Le note e la voce di Piserà fanno da sottofondo alle splendide immagini di Nicotera a cura di Tonino Campisi e Colombo Labate.

“Le riprese video sono mozzafiato – dichiara -. Ho registrato il pezzo presso lo studio milanese “Playsoundmusic novenovestudio professionisti” e un ringraziamento va a tutto lo staff. Aggiungo un grazie al compositore ed autore per la base concessa, Eugenio Darie, autore di numerosi brani musicali scritti ai noti cantanti Benji & Fede e Thomas Bocchinpani”.

Una semplice parodia, certo, che però sta emozionando e commuovendo i tanti calabresi che, per lavoro, studio o altro, sono costretti a vivere lontani dalla propria terra.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Di Maio annuncia una versione potenziata del decreto dignità. Salvini intervistato si esprime su varie tematiche di governo.

Next Article

Sergio Marchionne è grave.

You may also like