Vibonese, Operazione “Genio”: due misure cautelari in carcere e due agli arresti domiciliari – NOMI-FOTO-VIDEO

Nessun commento Share:

Esecuzione di 4 ordinanze di cui 2 in carcere e 2 agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, Gaetano ZUPO, classe ’84, originario di Vibo Valentia, ma residente a Mileto, Robertino CARUSO, classe ’73, originario della Germania, ma residente a Filadelfia, Vito IELAPI, classe ’87, originario di Lamezia Terme, ma residente a Polia e Rocco CAPUTO, originario di Vibo Valentia, ma residente a Capistrano.

Alle prime ore della mattinata, a Capistrano, Mileto, Filadelfia e Grosseto, i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno con il supporto di quelli di Vibo Valentia e Grosseto hanno eseguito le ordinanze emesse dal Gip del Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta della Procura Ordinaria di Vibo Valentia, nei confronti dei suddetti soggetti.

L’attività investigativa, per fatti risalenti ai mesi dicembre 2016 e febbraio 2017, ha consentito di acclarare validi elementi probatori nei confronti di 4 soggetti che spacciavano cocaina nei vari comuni dove erano domiciliati.
L’attività trae origine dalla visione e dall’analisi di alcuni filmati di telecamere di videosorveglianza, posta in essere dai Carabinieri della Stazione di Monterosso Calabro, i quali stavano indagando per un furto in abitazione. Nella circostanza, non venivano raccolti utili elementi per la prosecuzione delle indagini per il reato per il quale si stava procedendo, ma veniva evidenziata una possibile cessione di sostanza stupefacente. Venivano quindi avviate le indagini per questa tipologia di reato consistite in intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché indagini volte a monitorare gli spostamenti degli spacciatori e di alcuni consumatori. Nei 3 mesi di attività, sono stati documentati 26 episodi di spaccio di cocaina in capo ai 4 arrestati.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Faccia di …Mura. L’onorevole assenteista che veleggia sotto 5 stelle.

Next Article

Serra San Bruno, operazione dei carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti – VIDEO

You may also like