MediterraneiNews.it

Nicotera, Luigi Solano è un nuovo calciatore della Us Vibonese

Luigi Maria Solano, classe 2004, attaccante esterno, è da oggi un calciatore di una squadra professionista, la Us Vibonese che milita in Lega Pro.

Il presidente Solano con Luigi e il padre

Solano è cresciuto calcisticamente nell’Asd Nicotera del presidente Mario Solano seguendo l’intera trafila calcistica, ha iniziato a gareggiare, infatti, nei Pulcini fino a debuttare, pur non avendo l’età, negli Allievi, segnando anche un goal.

“La scuola calcio dove non si paga sforna campioni – afferma il presidente Solano -. Abbiamo aperto una porta, lasciamo proseguire la strada ai nostri giovani. Ha visto bene Antonio Amodio, responsabile meridione della Spal quando mi ha detto che il ragazzo ha ottime qualità giocando esterno d’attacco o punta. Ora tocca a lui, con sacrifici, farsi strada perché le qualità non gli mancano”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Palazzo Gemini a Vibo Valentia è la sede decentrata della Regione Calabria. Un presidio pubblico che offre importanti servizi alla collettività. Almeno così dovrebbe essere, perchè a chi capita di passare per il palazzo in questione, non può che constatare lo stato di abbandono in cui versa l’immobile e che è…

Leggi tutto »

L’orchestra “Tirrenium” festeggia il suo primo anniversario

L’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè ha festeggiato un anno dalla sua fondazione. Nata a maggio del 2016, il gruppo musicale diretto dal maestro Maurizio Managò, per l’occasione, ha voluto celebrare il suo primo compleanno con un concerto presentato da Maria Antonietta Levato, presso l’auditorium di Rombiolo,…

Leggi tutto »