MediterraneiNews.it

Nicotera, Luigi Solano è un nuovo calciatore della Us Vibonese

Luigi Maria Solano, classe 2004, attaccante esterno, è da oggi un calciatore di una squadra professionista, la Us Vibonese che milita in Lega Pro.

Il presidente Solano con Luigi e il padre

Solano è cresciuto calcisticamente nell’Asd Nicotera del presidente Mario Solano seguendo l’intera trafila calcistica, ha iniziato a gareggiare, infatti, nei Pulcini fino a debuttare, pur non avendo l’età, negli Allievi, segnando anche un goal.

“La scuola calcio dove non si paga sforna campioni – afferma il presidente Solano -. Abbiamo aperto una porta, lasciamo proseguire la strada ai nostri giovani. Ha visto bene Antonio Amodio, responsabile meridione della Spal quando mi ha detto che il ragazzo ha ottime qualità giocando esterno d’attacco o punta. Ora tocca a lui, con sacrifici, farsi strada perché le qualità non gli mancano”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Migranti. Denuncia di oltre 130.000 euro distratti? Richiesta al Prefetto Longo di una commissione di accesso a Vibo valentia.

E’ pesante l’ombra che si abbatte sul business migranti a Vivo Valentia, secondo quanto denuncia, in un comunicato stampa,  Igor Colombo coordinatore regionale di  Azione Identitaria. Anche Nicotera, città della provincia di Vibo Valentia, ricade sotto la stessa Prefettura a cui si appella Azione Identitaria. A Nicotera opera da mesi…

Leggi tutto »

I problemi del litorale vibonese finiscono all’attenzione di Gratteri

Da anni, in qualità di responsabile tecnico dell’associazione “Amici del mare” di Catanzaro, Alberto Massara, 63 anni, originario di Nicotera, conduce la sua personale battaglia contro gli scarichi abusivi lungo il litorale che dal Mesima arriva sino a Pizzo. Un percorso disseminato di proteste, segnalazioni e denunce, compresa quella indirizzata…

Leggi tutto »