MediterraneiNews.it

Scuola, il Miur rende nota la data della prova scritta del corso-concorso nazionale per dirigenti scolastici

Si svolgerà il 18 ottobre 2018, alle ore 10, la prova scritta del corso-concorso nazionale per titoli ed esami finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali.

La data è stata resa nota dal Miur sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 di oggi. Il Ministero comunica, altresì, che l’elenco delle sedi della prova scritta, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti, analogamente alla prova preselettiva, nella regione di residenza in ordine alfabetico, e le ulteriori istruzioni operative, sarà comunicato entro il 3 ottobre 2018 tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero www.miur.gov.it.

I candidati residenti all’estero, o ivi stabilmente domiciliati, sosterranno la prova nella regione Lazio; i candidati residenti nelle province di Trento e Bolzano sosterranno la prova nella regione Veneto.

I candidati si dovranno presentare nelle rispettive sedi d’esame muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e, per i soli candidati esonerati dalla prova preselettiva ai sensi dell’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, della ricevuta di versamento attestante il pagamento del diritto di segreteria pari a 10 euro. La prova avrà la durata di 150 minuti. Ogni ulteriore informazione e documentazione relativa alla procedura concorsuale è disponibile nell’apposito spazio «Il corso-concorso dirigenti scolastici» sull’home page del Ministero dell’istruzione, dell’universita’ e della ricerca (www.miur.gov.it).

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

PD: primarie fissate al 30 aprile. Corsa a quattro per la segreteria.

“La commissione per il congresso ha approvato all’unanimità il Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale per il Congresso del 2017. Lo ha detto Lorenzo Guerini, presidente della commissione congresso nel corso della direzione del Pd. I componenti della commissione che rappresentano i candidati  Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele…

Leggi tutto »

Nicotera incontra il capo della Polizia, Franco Gabrielli

“Nicotera non avrà un suo commissariato di polizia, mancano i numeri. Questo è un Paese nel quale si immaginava che le Forze dell’ordine erano troppe, quindi, si è creato, nel 1989, il blocco del turnover con effetti devastanti sulla Polizia che è stata ridimensionata da 117mila unità alle 98mila di…

Leggi tutto »