Pino Macino, da Pupari & Pupi
CAMBIAMENTO
Casalino…si quello del grande Fratello…..è il capo dell’Ufficio Stampa del Presidente del Consiglio.Guadagna 169.000 euro lordi…sì… più del Presidente del Consiglio che ne prende più o meno 114.000. Vabbuò…alla fine prende quanto il già capo dell’Uffiicio Stampa dell’odiatissimo Renzi…quando era Presidente del Consiglio. Quindi tutti zitti. Ok…ma giusto per ricordare che questo è il Governo del Cambiamento.
GIGGINO PRETENDE
Giggino clhorodont….con quella bocca può dire ciò che vuole. E stasera ha detto che “pretende” che il Ministro Tria trovi i soldi che non ci sono. Potrebbe aiutarlo anche lui , costringendo il bravo Salvini, a restituire i 49 milioni rubati allo Stato.Ma lui no…li pretende da Tria…che se non li trovasse non sarebbe un buon ministro. Minaccia di sfratto, dunque. Così parlano i Governanti del cambiamento: i nuovi padroncini del vapore, , volgari più dei soliti neo ricchi….con la differenza che almeno questi ultimi parlano con i propri soldi….lui, il venditore di gassose e pop corn, parla con i soldi di tutti noi.
DERIVA EUROPEA
Continuano a litigare, ad offendersi reciprocamente. Salvini ed il ministro degli esteri del Lussemburgo se le danno verbalmente di santa ragione. E sentire che un vice premier italiano userebbe fraseologia fascista non è piacevole per nessuno. Ma così sta andando in Europa.Ogni occasione – se può portare prime pagine e propaganda – è buona…rende…Ma l’Europa così si sfascia e saremo tutti portati nell’abisso. La più grande democrazia del Mondo – l’Europa – litiga senza riservatezza alcuna come e peggio non potrebbe succedere nel consiglio comunale di Roccacannuccia di sotto.Oramai penso che le ossa di Altiero Spinelli non riescano a sopportare questa deriva. E temo non sia affatto finita qui.