MediterraneiNews.it

Maltempo, la Protezione Civile dirama per domani allerta arancione su tutta la Calabria

La Protezione civile ha diramato, in queste ore, un messaggio di Allertamento Unificato emesso con valenza di avviso di criticità.

Prevista, quindi, per oggi, dalle ore 13:00 alle ore 24:00,

CRITICITA’ METEO MARINO – COSTIERA: Piogge e temporali sparsi, forti raffiche di vento su tutte le zone di allerta meteo.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta ROSSO su Cala 6 e 7, allerta ARANCIONE sul resto delle zone di allerta meteo.

Per domani, dalle ore 00:00 alle ore 24:00:

CRITICITA’ METEO MARINO – COSTIERA: Piogge e temporali sparsi, forti raffiche di vento su tutte le zone di allerta meteo.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta ARANCIONE su tutte le zone di allerta meteo.

Eventuali criticità potranno essere segnalate al numero verde 800222211 della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Calabria, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

In scadenza a giorni il bando regionale per i Cammini delle Vie Sacre.

Scade il prossimo 29 settembre la possibilità di presentare domanda di contributo per attività di valorizzazione, studio e realizzazione di “Cammini” effettuate in Calabria nel corso del 2017 da enti no profit. Si tratta di una misura finanziata con i fondi del Progetto Interregionale “South Cultural Routes”, sostenuto dal Mibact…

Leggi tutto »

La parte sud di Siderno devastata da tromba d’aria. Danni al camping Caravan

SIDERNO – Abitazioni scoperchiate, muri crollati, giganteschi alberi divelti, roulotte ribaltate, qualche autovetture fatte volare come un fuscello, finanche una barca finita in un campetto sportivo e molti altri danni sono il tragico bilancio di una tromba d’aria che nel corso della notte tra giovedì e venerdì si è abbattuta…

Leggi tutto »