MediterraneiNews.it

Nicotera. Inaugurata la sede della Delegazione di Spiaggia alla presenza di autorità e cittadinanza.

Si è svolta oggi alle ore 10.30, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Guardia Costiera di Nicotera, presso il Palazzo Comunale in corso Umberto I, occupando i locali già sede dei Vigili Urbani. Il Tenente Mario Atella, (in foto) della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia, ha fatto da cerimoniere scandendo le varie fasi della cerimonia. La dott.ssa Michela Fabio, in rappresentanza della Tena Commissariale del Comune di Nicotera, è intervenuta per un saluto ringraziando la Delegazione dei Spiaggia di Nicotera Marina che, in questa nuova sede, potrà meglio espletare il servizio, ricordando, la dott.ssa Fabio, che di recente, la delegazione, si è arricchita di una nuova presenza femminile all’interno della delegazione. E’ stata scoperta la targa con la scritta “Delegazione di Spiaggia di Nicotera Marina”, seguito da un applauso delle autorità intervenute e della cittadinanza che ha partecipato alla cerimonia. I nuovi locali sono stati benedetti con il rito cristiano officiato dal delegato cappellano della Capitaneria di Porto don Saverio di Bella, ed è seguito un momento di conviviale, tra i partecipanti, con un rinfresco che è stato occasione di un brindisi augurale. La nuova sede è stata abbellita con un omaggio di piante e fiori offerti dalla rinomata ditta dei F.lli Santacroce di Pizzo Calabro. 

La Delegazione di Spiaggia di Nicotera rappresenta una concreta testimonianza dell’attenzione e della vicinanza che il corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, in collaborazione con le altre istituzioni dello Stato, rivolge al territorio di Nicotera. Un presidio di legalità, dunque, ma anche e sopratutto uno “sportello del mare”, pronto a rispondere, nel pieno rispetto del principio di prossimità al cittadino della pubblica amministrazione, alle esigenze dell’utenza marittima locale.

Alla cerimonia hanno preso parte le seguenti autorità della provincia di Vibo Valentia: il Prefetto  S.E. dott. Giuseppe Gualtieri, il Commissario Prefettizio del Comune di Nicotera, dott.ssa Michela Fabio, il sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Filomena Alberti, il vicario del Questore , dott. Giovanni Marziano, il Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, C.A. (CP) Giancarlo Russo, il Capo del Compartimento Marittimo di Vibo Valentia, C.F. (CP) Giuseppe Spera, il Comandante Provinciale Carabinieri, Gianfranco Magro, il Comandante Provinciale guardia di Finanza, Col. Roberto Prosperi, il Comandante Provinciale Vigili del Fuoco, Ing. Domenico Monterosso, il Comandante dei Vigili Urbani di Nicotera, dott. Maurizio Marino e una nutrita presenza di giovani della Protezione Civile, sezione di Nicotera Marina.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Mirabello, sulla strada provinciale Joppolo – Nicotera, si intravede uno sblocco a breve.

L’On. Michele Mirabello ha inviato una nota in merito al tratto della SP 23 Joppolo-Nicotera,  affermando che < continuo a lavorare con grande attenzione e costanza, durante la scorsa settimana si sono consumati passaggi importanti che fanno riporre positive speranze su una possibile riapertura al traffico nel più breve tempo…

Leggi tutto »

San Calogero, sottraggono 4000 litri di carburante. Arrestati 4 giovani

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri di San Calogero e Joppolo, coordinati dal Comando della Compagnia di Tropea, durante un servizio notturno, hanno notato, nei pressi di un distributore di carburante, quattro giovani a bordo di due auto. Controllati i giovani, i militari si sono resi conto che le due…

Leggi tutto »