Pizzo Marina, l’associazione “Ali di fata” riavvia la raccolta alimentare e la distribuzione dei pasti caldi

Nessun commento Share:

Dopo la pausa estiva, e un periodo di riorganizzazione delle attività, a seguito della crescita degli impegni nella prima metà del 2018, l’associazione “Ali di fata” ripende con tutte le sue attività.

Domenica 21 ottobre, dalle 10.30 alle 18, presso la sede operativa sita in via Marteri d’Ungheria, ex palazzo Giudice di Pace,  si svolgerà l’iniziativa “Fai la spesa per chi è meno fortunato”, una raccolta alimentare, una giornata dedicata a raccogliere beni di prima necessità.

Attraverso questa raccolta (i beni richiesti sono alimenti di facile conservazione e stoccaggio: pasta, olio, tonno, pelati, legumi; prodotti per l’infanzia: pannolini, omogeneizzati, pappe; e per l’igiene della persona) successivamente sarò organizzata la distribuzione alle famiglie in difficoltà.

Nei giorni a seguire, infatti, già da martedì 23 ottobre, riprenderà l’attività avviata da mesi, “Donati alla Solidarietà”, di distribuzione di pasti caldi, da asporto, dalle ore 12 alle ore 13, presso la sede operativa di Pizzo.

“Qui una sola novità – affermano gli organizzatori -, la distribuzione dei pasti caldi non sarà più di giovedì, ma di martedì. La scelta ricade sia su necessità associative che organizzative e per non sovrapporsi alle attività simili svolte sul territorio da altre associazioni. I pasti distribuiti nei primi mesi sono tanti, oltre 1500 pasti. E’ stato un crescendo dal primo all’ultimo giorno; superando persino i 100 pasti in un solo giorno di distribuzione. Con dati alla mano ci rendiamo conto che raggiungiamo un numero allarmante di famiglie. Non potevamo non riprendere quest’attività fondamentale per molti cittadini che superano lo scoglio della vergogna nel chiedere aiuto per un pasto. Di fatto possiamo dire che il numero di chi non ha la possibilità di consumare un pasto, preparato dentro le mura della propria casa, può essere di gran lunga più alto”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

C’è posta per …Tria. Il commissario U.E. scrive all’Italia

Next Article

Nicotera, motociclista perde il controllo del mezzo e finisce contro un muro

You may also like