MediterraneiNews.it

La Compagnia di Tropea saluta il maggiore Dario Solito dopo due anni di intensa e proficua attività investigativa

Dopo due anni di intensa attività investigativa, il maggiore Dario Solito, 35 anni di Taranto, lascia la Compagnia di Tropea dove sarà sostituito dal capitano Nicola Alimonda, comandante del Nucleo investigativo dei carabinieri di Palermo.

Due anni di lavoro continuo, ma soprattutto proficuo, quelli di Solito, giunto a Tropea a fine 2016. Da allora il maggiore è passato da un successo all’altro riuscendo a portare a buon fine numerose operazioni che gli hanno valso la promozione a Roma presso il Comando di formazione, specializzazione e dottrina dell’esercito, caserma della Cecchignola.

Dopo anni di immobilismo, le numerose operazioni portate avanti da Solito e messe in atto dai carabinieri della Compagnia di Tropea col costante supporto dei militari delle locali Stazioni coadiuvati spesso da personale specializzato, hanno dato i loro frutti. La zona di sua competenza è stata più volte passata al setaccio, ispezionata a fondo, perlustrata in profondità, controllata quotidianamente.

I successi investigativi sono stati numerosi, sei gli omicidi e tre i tentati omicidi brillantemente risolti con l’arresto dei colpevoli, fra questi l’autobomba di Limbadi, i delitti di Nicotera ad opera dei fratelli Olivieri, l’omicidio a San Calogero del migrante Soumaila Sacko, il cadevere carbonizzato del docente di Nicotera.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

San Nicola da Crissa, presentata la cooperativa sociale “Socialcrissa”

Si svolgerà martedì 8, alle ore 21, presso piazza Crissa, l’incontro ufficiale di presentazione alla comunità della cooperativa sociale “Socialcrissa”. I lavori moderati dalla giornalista della Gazzetta del Sud, Maria Novella Imeneo, saranno introdotti dal presidente Francesco Martino. Interverranno il deputato Bruno Cansore, il consigliere regionale Michele Mirabello, Angela Robbe…

Leggi tutto »

Calabria: ancora passi in avanti nel percorso attuativo del Piano Regionale dei Trasporti.

Prosegue l’attività della regione Calabria nell’attuare il Piano Regionale dei Trasporti (PRT), il documento di riferimento per la pianificazione del sistema dei trasporti e della logistica della Regione Calabria, atteso da quasi un ventennio ed approvato, in via definitiva, con la deliberazione del Consiglio Regionale n. 157/2016. Il Programma di attuazione…

Leggi tutto »