MediterraneiNews.it

La Compagnia di Tropea saluta il maggiore Dario Solito dopo due anni di intensa e proficua attività investigativa

Dopo due anni di intensa attività investigativa, il maggiore Dario Solito, 35 anni di Taranto, lascia la Compagnia di Tropea dove sarà sostituito dal capitano Nicola Alimonda, comandante del Nucleo investigativo dei carabinieri di Palermo.

Due anni di lavoro continuo, ma soprattutto proficuo, quelli di Solito, giunto a Tropea a fine 2016. Da allora il maggiore è passato da un successo all’altro riuscendo a portare a buon fine numerose operazioni che gli hanno valso la promozione a Roma presso il Comando di formazione, specializzazione e dottrina dell’esercito, caserma della Cecchignola.

Dopo anni di immobilismo, le numerose operazioni portate avanti da Solito e messe in atto dai carabinieri della Compagnia di Tropea col costante supporto dei militari delle locali Stazioni coadiuvati spesso da personale specializzato, hanno dato i loro frutti. La zona di sua competenza è stata più volte passata al setaccio, ispezionata a fondo, perlustrata in profondità, controllata quotidianamente.

I successi investigativi sono stati numerosi, sei gli omicidi e tre i tentati omicidi brillantemente risolti con l’arresto dei colpevoli, fra questi l’autobomba di Limbadi, i delitti di Nicotera ad opera dei fratelli Olivieri, l’omicidio a San Calogero del migrante Soumaila Sacko, il cadevere carbonizzato del docente di Nicotera.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tropea: “Onde Mediterranee”, ecco i vincitori.

Si è tenuta ieri, con la premiazione dei poeti vincitori, la XIV° edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”. La cerimonia ha avuto luogo nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Chiara in Tropea, dove la Commissione Esaminatrice ha assegnato i premi delle varie categorie. Onda 1^ – settore A…

Leggi tutto »

Nuovo collegamento Intercity lungo la linea ferroviaria jonica.

Dal prossimo 12 febbraio sarà attivato un nuovo collegamento Intercity lungo la linea ferroviaria jonica. La nuova coppia di treni viaggerà giornalmente in direzione Nord la mattina (partenza da Reggio Calabria Centrale alle ore 07:35 ed arrivo a Taranto alle ore 14:13) ed in direzione Sud il pomeriggio (partenza da…

Leggi tutto »