MediterraneiNews.it

La Volley Club Nicotera riprende l’attività agonistica

E’ ripresa, ad inizio settembre, l’attività agonistica della Volley Club Nicotera nella nuova casa del volley cittadino, il palazzetto dello sport  “Oasi della gioventù” di Badia dove hanno preso il via sia i corsi relativi all’attività giovanile di minivolley maschile e femminile sia quelle delle due squadre senior di serie D maschile e 1^ Divisione femminile.

Molto impegnativo il percorso che vedrà la D maschile impegnata in tuta la Calabria sia per quanto riguarda il girone di Coppa, quest’anno unico,  sia per quanto riguarda il campionato.

Il primo torneo ha avuto inizio domenica 14 a Campo Calabro e proseguirà fino alla fine di novembre. Per il campionato di Prima Divisone femminile si dovrà attendere presumibilmente l’inizio di novembre quando prenderà il via il torneo dei due Mari per poi lasciare spazio al campionato vero e proprio.

Cambi anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico. La guida della squadra maschile è stata affidata al duo Tonino Campisi e Giannico Salerno, quello della Prima Divisone Femminile a Patrizia Gaglianò. Rinnovati di molto gli organici delle due compagini. Ambedue le squadre la scorsa stagione hanno veleggiato sempre nelle parti alte della classifica dei rispettivi campionati di Prima Divisione, quest’anno le aspettative della società del presidente Francesco Stilo sono quelle di ben figurare nei tornei dove la Volley Club Nicotera sarà impegnata.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gli studenti del Liceo “G: Berto” campioni regionali di biliardo.

Nella sfida tra gli studenti del Liceo scientifico “G. Berto” di Vibo Valentia e del Liceo statale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia – tenutasi nei giorni scorsi  allo Sporting club “Enrico Colloca” – finale regionale dei Giochi studenti di Biliardo sportivo la vittoria ha arriso ai primi. La finale regionale è stato…

Leggi tutto »

Club Unesco VV e Dieta Mediterranea di Nicotera. Maria Loscrì interviene per rimarcare l’importanza della legge regionale.

Conoscere, tutelare, salvaguardare un bene Patrimonio UNESCO sono obiettivi fondamentali che dovrebbero rappresentare una priorità di programma e di azione, sia per le comunità di riferimento, ma anche per le istituzioni e gli enti che hanno responsabilità chiare e precise nei processi di conoscenza e valorizzazione dei patrimoni, materiali e…

Leggi tutto »