I carabinieri Cacciatori di Calabria adottano la cagnolina Sec

Nessun commento Share:

Il 16 Ottobre 2018, una pattuglia dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” in servizio sulla SS 18, non lontano da un distributore di benzina in direzione Mileto (VV), notava un cagnolino camminare a bordo strada chiaramente a rischio investimento.

Il militare che ha ritrovato la cagnolina

I militari quindi si sono avvicinati e guadagnatane la fiducia sono riuscitia raccogliere quella che si rivelava essere una cagnolina di circa un mese abbandonata, tremolante, denutrita ed impaurita.
Portata in base presso l’aeroporto “Luigi Razza” di Vibo Valentia, la cucciola rassicurata, nutrita ed accudita ha conquistato immediatamente l’affetto di tutti i carabinieri cacciatori che l’hanno eletta all’unanimità mascotte del Reparto.

Adesso “Sec”, questo è il nome datogli dal comandante quale acronimo di Squadrone Eliportato Cacciatori, gode di ottima salute e può giocare allegramente nei prati e nelle camerate della caserma, certa di essere entrata a pieno titolo nella famiglia del prestigioso reparto speciale dell’Arma, i cui componenti sono uniti da un legame che, andando oltre la semplice colleganza, non contempla in nessun caso l’abbandono dei propri compagni, costi quel che costi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, il viceprefetto Samuele De Lucia nuovo commissario del Comune

Next Article

Provinciale 23, 920 cittadini chiedono la soluzione del problema. Dopo la determina 458/18 della Provincia ci si chiede qual è la verità?

You may also like