golosaria
regione calabria

MediterraneiNews.it

Golosaria Milano. La Calabria sul podio del settore agroalimentare, diventa l’emblema del Made in Italy all’estero.

Grande exploit della Regione Calabria, ospite d’onore a Golosaria Milano 2018, presente con almeno venti dei migliori produttori food & wine e con un ampio spazio di degustazioni realizzato dall’Enoteca regionale e fortemente voluto dal presidente Mario Oliverio. Durante il talk Il Buono che fa Bene, Gian Marco Centinaio, Ministro per le Politiche Agricole e per il Turismo, ha sorprendentemente indicato la Calabria come la regione più dinamica nelle occasioni fieristiche all’estero e come grande promotrice del Made in Italy agroalimentare. Centinaio ha portato l’esempio della recente manifestazione a Buenos Aires, dove la Calabria ha evocato in maniera esemplare la natura dell’Italia agricola e turistica.

Turismo e Agricoltura, per citare Paolo Massobrio, fondatore di Golosaria: “Sono la chiave di svolta della Calabria che proprio a Milano ha ricevuto vasti apprezzamenti dai cittadini. Era questo il senso della nostra ospitalità verso questa regione che noi valorizziamo da quasi 20 anni grazie alla presenza del Club di Papillon – movimento di consumatori fondato nel 1992 con sede anche a Longobardi”. L’attività della Regione Calabria, in questi giorni, si è declinata in dieci degustazioni guidate, uno showcooking e nell’esposizione di oltre venti produttori.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nencini riconfermato segretario del PSI.

Riccardo Nencini è stato confermato nei giorni scorsi segretario nazionale del Partito socialista italiano dal congresso del partito. Un elezione plebiscitaria in quanto Nencini è stato votato da tutti i delegati eccetto tre e nessun astenuto. Un congresso definito farsa dal suo avversario interno Bobo Craxi accusando Nencini di voler…

Leggi tutto »

Lamezia Terme, sequestrati alla ‘ndrangheta beni per circa due milioni di euro in Calabria e Piemonte

Continua da parte del gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme l’azione di contrasto al crimine organizzato, anche attraverso l’acquisizione allo Stato dei patrimoni illecitamente accumulati dagli appartenenti alla ‘ndrangheta della città della piana, spesso a prezzo di efferati delitti. Infatti, i Finanzieri di Lamezia Terme, coordinati dalla Procura della…

Leggi tutto »
paolo massobrio