Autonomia Differenziata: domani mattina, a Nicotera, un gazebo per dire "No" Autonomia Differenziata: domani mattina, a Nicotera, un gazebo per dire "No"

Autonomia Differenziata: domani mattina, a Nicotera, un gazebo per dire “No”

Nessun commento Share:

Domani mattina, dalle ore 10, all’ingresso della Casa della Cultura, ex pescheria, il gruppo consiliare Movi@Vento allestirà un  gazebo per avviare una raccolta di firme contro l’Autonomia Differenziata.

“Invitiamo tutti i cittadini – affermano gli organizzatori – a venire a firmare contro l’ Autonomia Differenziata prevista dal disegno di legge del ministro leghista Roberto Calderoli. Se realizzata, il Sud, ma soprattutto la Calabria , sarà penalizzata ulteriormente nei servizi più importanti dalla sanità, alla scuola, dall’ambiente ai trasporti. Attenzione, le conseguenze dell’Autonomia Differenziata non saranno di Destra o di Sinistra, saranno disastrose per tutti. Per questo  è  nato il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale che, in tutta la Calabria, ha dato vita  ad una mobilitazione trasversale che a prescindere dal Partito di appartenenza, vede uniti sindaci e amministratori di provenienza ideologica diversa,  per protestare contro il progetto leghista che favorirebbe il ricco  Nord, ma danneggerebbe ulteriormente la nostra Terra. Per questo, è  necessario firmare, per modificare l’articolo 116 e 117 della Costituzione che, così  com’ è, permette alla Lega di realizzare il suo “sogno” e a noi calabresi di vivere un incubo. Firmiamo per bloccare un disegno di legge  cinico, ingiusto e iniquo  che vuole soltanto aumentare le distanze tra Nord e Sud. Non  possiamo girarci dall’ altra parte: Domani mattina, venite a firmare”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

È CONSULTABILE SUL SITO DELLA REGIONE L’AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO A BIBLIOTECHE E ARCHIVI STORICI PUBBLICI

Next Article

Enogastronomia e Territorio I giovani calabresi possono diventare protagonisti dello sviluppo Fondazione Iridea e nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema Agroalimentare

You may also like

Autonomia Differenziata: domani mattina, a Nicotera, un gazebo per dire "No"