MediterraneiNews.it

Vibo Valentia, il questore Andrea Grassi incontra gli studenti del Capialbi

Nell’aula magna del Liceo Statale “Vito Capialbi”, gli studenti hanno incontrato il Questore di Vibo Valentia, Andrea Grassi insieme al Direttore Scolastico, professori e esponenti provinciali di “Libera”.

Il questore ha affrontato i temi della sicurezza, facendo riferimento ai valori positivi che sono a fondamento della democrazia e della scelta di legalità.
Ha evidenziato la “missione” quotidiana di ogni poliziotto e i valori del mestiere ispirati non solo ai compiti di prevenzione e repressione, ma anche a quelli di educazione.
La giornata fortemente voluta dal Liceo, protagonista e vincitore della 1^ edizione “Memoria e Legalità”, svoltasi a dicembre, a margine dell’intitolazione della Palazzina Nuova ad Antonio Montinaro, capo scorta di Giovanni Falcone, è un’altra tappa del percorso di legalità avviato dalla Questura di Vibo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo Valentia, Idee per il futuro del patrimonio culturale

Ieri sera si è svolto al Sistema Bibliotecario Vibonese un incontro molto interessante sul tema dell’accessibilità e della fruibilità del patrimonio culturale storico, archeologico e museale della nostra città. L’incontro è stato promosso dallo stesso Sistema Bibliotecario e dall’archeologa Maria D’Andrea, in rappresentanza del costituendo Comitato civico per la celebrazione…

Leggi tutto »

Vibo Valentia, gli allievi agenti del 202° corso di formazione studiano la comunicazione

Questa mattina, nell’auditorium della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, si è tenuto un incontro con Giorgio Lo Feudo, docente di “Filosofia del linguaggio” e “Semiotica del testo” presso l’Università della Calabria. Il tema dell’incontro è stato “La comunicazione verbale e non verbale: caratteristiche teoriche e applicazioni pratiche”. L’evento è…

Leggi tutto »