MediterraneiNews.it

Vibo Valentia, il questore Andrea Grassi incontra gli studenti del Capialbi

Nell’aula magna del Liceo Statale “Vito Capialbi”, gli studenti hanno incontrato il Questore di Vibo Valentia, Andrea Grassi insieme al Direttore Scolastico, professori e esponenti provinciali di “Libera”.

Il questore ha affrontato i temi della sicurezza, facendo riferimento ai valori positivi che sono a fondamento della democrazia e della scelta di legalità.
Ha evidenziato la “missione” quotidiana di ogni poliziotto e i valori del mestiere ispirati non solo ai compiti di prevenzione e repressione, ma anche a quelli di educazione.
La giornata fortemente voluta dal Liceo, protagonista e vincitore della 1^ edizione “Memoria e Legalità”, svoltasi a dicembre, a margine dell’intitolazione della Palazzina Nuova ad Antonio Montinaro, capo scorta di Giovanni Falcone, è un’altra tappa del percorso di legalità avviato dalla Questura di Vibo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Elio Costa poche ore fa ha inserito il primo dei due tasselli mancanti al puzzle dell’esecutivo che guida sorti della città capoluogo di provincia. Raffaele Manduca infatti – dopo avere, nelle ore precedenti, revocato al vicesindaco Raimondo Bellantoni le deleghe che gli aveva assegnato temporaneamente dopo l’addio la fine del…

Leggi tutto »

Garzulli riconfermato alla guida del CSV.

Elezioni all’insegna della continuità al Centro di Servizio al Volontariato – CSV di Vibo – dove è stato riconfermato per il prossimo quadriennio il presidente uscente Roberto Garzulli. Garzulli è stato infatti rieletto all’unanimità nel corso dell’assemblea tenutasi venerdì scorso. Lo affiancheranno nel suo impegnativo lavoro i consiglieri Salvatore Colace (L’Altro aiuto),…

Leggi tutto »