MediterraneiNews.it

Vibo Valentia, il questore Andrea Grassi incontra gli studenti del Capialbi

Nell’aula magna del Liceo Statale “Vito Capialbi”, gli studenti hanno incontrato il Questore di Vibo Valentia, Andrea Grassi insieme al Direttore Scolastico, professori e esponenti provinciali di “Libera”.

Il questore ha affrontato i temi della sicurezza, facendo riferimento ai valori positivi che sono a fondamento della democrazia e della scelta di legalità.
Ha evidenziato la “missione” quotidiana di ogni poliziotto e i valori del mestiere ispirati non solo ai compiti di prevenzione e repressione, ma anche a quelli di educazione.
La giornata fortemente voluta dal Liceo, protagonista e vincitore della 1^ edizione “Memoria e Legalità”, svoltasi a dicembre, a margine dell’intitolazione della Palazzina Nuova ad Antonio Montinaro, capo scorta di Giovanni Falcone, è un’altra tappa del percorso di legalità avviato dalla Questura di Vibo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo valentia: firmato l’Accordo di programma per il nuovo ospedale.

Oggi pomeriggio, nella sede della Cittadella a Catanzaro, è stato sottoscritto dal presidente della Regione Mario Oliverio, dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vibo Valentia Lorenzo Lombardo e dal soggetto attuatore per il commissario straordinario per la mitigazione del rischio idrogeologico Luigi Zinno l’Accordo di programma per la realizzazione…

Leggi tutto »

Vibo valentia: dopo le dimissioni dell’assessore Pugliese, Russo (PD) incalza: “Chi guida oggi realmente Palazzo Razza?”

“Le dimissioni dell’avv. Laura Pugliese non possono passare in silenzio. Nelle dichiarazioni da lei rilasciate fa delle affermazioni ben precise che devono indurre chi attualmente guida Palazzo Luigi Razza ad una riflessione attenta”. E’ questo il primo commento del capogruppo consiliare del Partito Democratico a Vibo città, Giovanni Russo che…

Leggi tutto »