Gerocarne (VV), rinvenimento di armi e munizioni Gerocarne (VV), rinvenimento di armi e munizioni

Gerocarne (VV), rinvenimento di armi e munizioni

Nessun commento Share:

Dalle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Arena unitamente a personale Cacciatori Carabinieri “Calabria”, Unità Cinofile di Vibo Valentia, Sezioni Operativa e Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, Stazioni CC di Vazzano, San Nicola da Crissa, Fabrizia, Dinami, Nardodipace, hanno avviato in atto una vasto rastrellamento nelle campagne della frazione “Marolacco” del comune di Gerocarne, per la ricerca di armi, munizioni ed esplosivi.

Dopo diverse ore di faticosa ricerca, in due siti diversi e comunque vicinissimi tra di loro e alla strada provinciale che collega la frazione ad altri centri abitati, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, ben occultate in un vecchio camino e in un sottoscala, di un casolare abbandonato, un fucile doppietta calibro 12 con matricola abrasa e 100 cartucce di varie marche, a palla e pallettoni, per fucile.

Le ricerche estese anche ad una vicina edicola votiva hanno permesso agli stessi militari  di rinvenire altre 50 cartucce per fucile di varie marche, sia a palla che a pallettoni, nonché 70 cartucce  per pistola di vario calibro.

L’arma e le munizioni, tutte in ottimo stato conservativo, sono stete poste sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cyberbullismo, Polizia di Stato, Miur e Autorità Garante per l’Infanzia e l’adolescenza il 5 febbraio incontreranno oltre 60mila studenti

Next Article

Vibo Valentia – Fine dell’amministrazione Costa. Ci sarà il coraggio di cambiare?

You may also like

Gerocarne (VV), rinvenimento di armi e munizioni