Nicotera. Ragazzo ghanese del Centro di Accoglienza accusa un malore durante partita di calcio e muore.

Nessun commento Share:

Un malore sarebbe la causa del decesso di un giovane extracomunitario del Ghana avvenuto a Nicotera nel tardo pomeriggio intorno alle ore 18.30. Il ragazzo era intento a giocare una partita di calcio presso il campo sportivo cittadino, quando improvvisamente si è accasciato a terra. Soccorso dai presenti, è stato immediatamente condotto alla guardia medica dove il medico di turno ha cercato di rianimarlo, purtroppo inutilmente. Il ragazzo è deceduto e si pensa ad un infarto. Il fatto ovviamente non ha mancato di destare sconcerto nella comunità nicoterese, anche in considerazione della giovane età del ragazzo, della sua storia di sofferenza e di lontananza dalla sua terra d’origine.

Il ragazzo appena ventenne, era ospite nel Centro di Accoglienza presso l’hotel Miragolfo di Nicotera, gestito dall’associazione Acuarinto che ha avviato la struttura da alcuni mesi.

Questa morte lascia tutti attoniti e sui social si sta commentando il fatto con solidarietà e profondo dolore. Sui campi di calcio è d’obbligo accedervi dopo i dovuti controlli sanitari di routine e questo vale sia per i calciatori che fanno parte delle squadre organizzate e sia per i dilettanti, ma pensiamo che non sarebbe insensato non escludere anche i ragazzi che appartengono ad associazioni o che da queste sono gestiti,  accolti e presi in assistenza. 

La magistratura protrebbe ora aprire una inchiesta in merito, per verificare il tutto, partendo da una autopsia per accerterà le cause del decesso e poi valutare di verificare se sussistano eventuali responsabilità di terzi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ordigno fa saltare un’autovettura: un morto ed un ferito grave. E a Limbadi torna la paura

Next Article

Pizzo calabro: i volontari del servizio civile in campo per pulire le aree verdi.

You may also like