Filadelfia (VV), droga all’interno dell’Ipsia
Filadelfia (VV), droga all’interno dell’Ipsia

MediterraneiNews.it

Filadelfia (VV), droga all’interno dell’Ipsia

Continua la campagna di controlli agli istituti scolastici del Vibonese da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia che, nella mattinata di ieri, hanno attenzionato l’istituto Professionale di Filadelfia.

I controlli, svolti congiuntamente con i militari del Nucleo Cinofili, hanno dato esito positivo.

Durante l’ispezione, infatti sono stati rinvenuti 3 involucri suddivisi in dosi contenenti della sostanza stupefacente del tipo marijuana di circa tre grammi. A rendere il tutto  surreale è stato il lancio della sostanza dalla finestra da parte di soggetti non identificati al momento dell’ingresso dei Carabinieri nell’istituto.

Altra sostanza è stata invece rivenuta all’interno del laboratorio didattico occultata al di sopra di un armadio. Tutta la sostanza stupefacente, chiaramente, è stata sequestrata a carico di ignoti ed informata l’Autorità Giudiziaria competente.

L’iniziativa, seppur non individuando al momento l’autore del reato di spaccio,  ha comunque restituito un messaggio positivo. Questo grazie soprattutto alla collaborazione del dirigente e degli insegnanti dell’istituto che hanno ribadito con forza la loro contrarietà all’utilizzo delle sostanze stupefacenti e la relativa vendita soprattutto all’interno degli istituti di formazione.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ufficio scolastico regionale, da lunedì 31 le convocazioni per le immissioni in ruolo del personale docente

Per consentire, in tempo utile, le individuazioni per competenza da parte dei Dirigenti scolastici da effettuare inderogabilmente entro il 12 agosto, l’Usr Calabria ha comunicato che a partire da lunedì 31 luglio, dalle ore 9 a seguire, presso la Direzione generale, via Lungomare, numero 259 a Catanzaro, si terranno le convocazioni relative…

Leggi tutto »

Filandari, ancora controlli dei Carabinieri nelle frazioni Pizzinni ed Arzona – VIDEO

Continua a ritmi serrati il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando di Vibo Valentia unitamente allo squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria che, nella mattinata odierna, hanno nuovamente stretto nella morsa le frazioni di Filandari, Pizzinni ed Arzona. Nel corso di un rastrellamento di terreni e zone impervie…

Leggi tutto »
Filadelfia (VV), droga all’interno dell’Ipsia