Nasce CILP ITALIA, anello sinergico tra Consumatori, Imprese, Liberi Professionisti. Intervista al presidente Antonio Pulcini

Nessun commento Share:

Nasce C.I.LP. ItaliaConsumatori Imprese Liberi Professionisti, uno straordinario strumento associativo che darà risposte immediate e concrete ai bisogni ed alle esigenze dei consumatori e dei cittadini. La possibilità di spiegare le grandi opportunità lavorative e sinergiche che possono crearsi per imprese e liberi professionisti, così come il fornire dei servizi appropriati e risolutivi a consumatori e cittadini, secondo un giusto ed equo compenso, testimonia la grandezza e l’impatto che il progetto associativo C.I.LP. ITALIA potrà avere in futuro per il nostro paese – afferma il presidente –  dare le risposte concrete ad esigenze e bisogni concreti….così creiamo sviluppo ed opportunità.

C.I.LP. ITALIA guarda anche alle problematiche che si trovano ad affrontare le imprese, siano esse di natura legale, commerciale, fiscale, tributaria, bancaria e di accesso al credito, nonché di internazionalizzazione, attraverso un team preparato ed efficiente che con strumenti sinergici e facendo squadra, riuscirà ad avere un quadro d’insieme delle criticità che gli si presentano.

MediterraneiNews ha intervistato il prof. Antonio Pulcini presidente di C.L.I.P. Italia (in foto) con le seguenti domande:

Prof. Pulcini che cosa è C.I.LP. Italia:

E’ un Associazione di promozione sociale, volta ad erogare delle informazioni di alto profilo, attraverso l’ausilio di un portale, nel campo giuridico, commerciale, imprenditoriale, mettendo in contatto tra di loro i professionisti, i consumatori e le imprese, al fine di favorire un momento di incontro importante e di fornire informazioni e servizi consulenziali di eccellenza a favore delle persone, siano essi gli stessi cittadini o consumatori, i professionisti o gli imprenditori.

Prof. Pulcini quale è l’obiettivo di C.I.LP. Italia:

L’obiettivo principale è quello di rendere maggiormente accessibili e fruibili notizie ed informazioni, attraverso imprese di eccellenza e professionisti autorevoli, seri e qualificati, in modo da individuare l’offerta di servizi consulenziali avanzati secondo un equo e giusto compenso ed in casi particolari, anche gratuitamente per gli iscritti, siano essi consumatori, imprese o professionisti stessi, al fine di ridurre le asimmetrie informative e migliorare la qualità della vita e lo sviluppo del Lavoro in Italia.

Prof. Pulcini come funziona la Vostra struttura associativa di C.I.LP. Italia:

Il luogo di incontro è un Portale, nel quale ci si incontra virtualmente e si scambiano informazioni e news nazionali di rilevanza utili alla Community, clusterizzato per utenza, ed i cui servizi potranno essere utilizzati soltanto dagli iscritti (possibilità di pubblicità nazionale per il libero professionista attraverso la predisposizione di un articolo qualificato, approvato dal comitato scientifico nei diversi settori di competenza, che verrà reso pubblico sul portale ed essere così visibile a tutti, nonché con la possibilità per il libero professionista di essere nominato di fiducia per lo svolgimento di apposito incarico professionale nei territori di competenza, ove richiesto).

Prof. Pulcini ma come C.I.LP. Italia darà lavoro ai professionisti?

E’ prevista una apposita turnazione territoriale tra tutti i professionisti associati, a seconda della effettiva richiesta dei cittadini, delle associazioni di consumatori e delle imprese, con la possibilità per l’impresa associata di ricevere pubblicità e visibilità nazionale sul portale nazionale di C.I.LP. Italia, la possibilità di essere individuata come partners di riferimento di C.I.LP Italia, nonché la possibilità per la stessa impresa di ricevere, con un equo compenso, una offerta di servizi consulenziali a 360 gradi per lo sviluppo della propria azienda, nonché un effettivo e concreto supporto per il reperimento di finanziamenti agevolati (da parte di Stato, Regioni ed Europa), a sostegno della implementazione di progetti di innovazione e di sviluppo avanzati, attraverso professionisti competenti in materia di formazione, business planning e project management, e che possono essere fruibili soltanto dai soci iscritti.

Prof. Pulcini ma come C.I.LP. Italia selezionerà i professionisti?

Tutti i professionisti interessati potranno avanzare la propria richiesta di iscrizione che sarà attentamente vagliata (in un giusto mix di neo liberi professionisti giovani e liberi professionisti già affermati), in grado di poter offrire sia pareri orali, sia informazioni di primo livello e di pronto soccorso, assolutamente gratuite ai richiedenti, al fine di individuare correttamente le diverse problematiche da risolvere, finanche a delle vere e proprie consulenze specifiche e servizi completi attivabili via remoto e/o con un intervento fisico diretto, presso il professionista dedicato, a prezzi assolutamente concorrenziali e con delle particolari scontistiche dedicate per gli iscritti a C.I.LP. Italia. Dal punto di vista del Pricing, la lunga schiera di professionisti e di imprese, verranno valutati attentamente sulla base dei requisiti e delle professionalità richieste, nonchè dei curricula vitae allegati, oltre che, per quanto riguarda le imprese, della verifica dei requisiti di base risultanti dalle visure camerali e fallimentari, sarà individuata attraverso un rigido criterio selettivo basato su qualità, affidabilità, onestà e trasparenza.

Prof. Pulcini ma C.I.LP. Italia farà anche delle opere per il sociale?

Assolutamente sì.Le ricordo che siamo un’associazione di promozione sociale ed unitamente allo spirito sociale ed umanitario che anima l’associazione C.I.LP. Italia APS, ci prefiggiamo l’obiettivo di poter operare oltre che attraverso seminari, convegni e dibattiti, anche attraverso opere concrete e servizi di rilevante impatto sociale per chi soffre, pertanto, un’attenzione particolare sarà dedicata alla prestazione di servizi anche per le categorie più svantaggiate e che si trovano oggi in particolare in difficoltà .

Prof. Pulcini ma come farete conoscere C.I.LP. Italia ?

La presenza di un apposito centro studi, affiancato ad un comitato scientifico di livello, garantirà delle news e delle informazioni di eccellenza, nei diversi ambiti delle professioni, delle imprese e dei consumatori, che saranno utili per poter indirizzare e coordinare meglio i servizi per gli associati, che verranno portati a conoscenza attraverso un portale dedicato. Saranno previsti, inoltre, dei seminari, dei convegni e degli eventi formativi dedicati, volti ad offrire una attività formativa di assoluto livello in tutto il territorio italiano. Tutto ciò sarà affiancato da una capillare attività di marketing e di strategia di comunicazione efficace per far conoscere in tutto il paese il progetto associativo C.I.L.P.Italia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Civita, Sottoscritto il Memorandum d’Intesa sulla cooperazione comunale internazionale con due città del Kosovo.

Next Article

Donazione all’Azienda Sanitaria di Vibo. Pubbliche scuse del “Benefattore” Rosario Marra, membro dell’associazione Kreonte, rivolte al direttore del giornale MediterraneiNews.

You may also like