Serra San Bruno (VV), costruisce all’interno del Parco Naturale Regionale delle Serre. Denunciato

Nessun commento Share:

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Vibo Valentia, mirati in particolare alla prevenzione e repressione di reati in danno all’ambiente, con specifico riferimento al contrasto dell’abusivismo edilizio, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serra San Bruno, durante un controllo effettuato nel comune di Serra San Bruno, località “Ombrellino”, hanno deferito alla competente A.G. un soggetto che, in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo, aveva proceduto a costruire due manufatti in muratura ed una tettoia in legno, in area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico ambientale, oltre che ubicata all’interno del Parco Naturale Regionale delle Serre.

Il manufatto principale, adibito a capanno agricolo ed avente una superficie di circa 170 mq., presenta un valore di mercato di circa 30mila euro. All’atto dell’accertamento, erano in corso lavori per la realizzazione di altro manufatto, di circa 20 mq., da adibire a ricovero animali. I manufatti sono stati sottoposti a sequestro preventivo per impedire il protrarsi dell’attività’ antigiuridica. Rimane elevata  la soglia di attenzione dei Carabinieri Forestali sulla tutela del territorio e dell’ambiente, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, che possono segnalare presunti illeciti al numero di emergenza ambientale 1515.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Joppolo (VV) fa tappa il tour informativo del M5S. Laura Ferrara e Riccardo Tucci spiegano il Reddito di cittadinanza e Quota 100

Next Article

Cirò Marina (KR), operazione “Clone”: indagato funzionario della motorizzazione

You may also like