La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro. La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.

La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Non mi sbraccerò a straparlare della via della seta. Mezza Europa ha già sottoscritto simili memorandum con la Cina. Farà bene a sottoscriverlo anche l’Italia. Ognuno cerca di lavorare e stare meglio. Gli Americani non vogliono perchè la Cina ha mezzi e forza per essere concorrente del loro storico espansionismo.L’America pretende che la Cina non abbia in Europa il loro stesso strapotere. Mettono in mezzo i diritti umani…ma è una scusa. C ‘è chi si lamenta che la Cina vuole prendersi i Porti Italiani. Magari lo facesse con Gioia Tauro. Da venticinque anni Gioia Tauro è un porto tedesco  al servizio del tempo necessario per ripristinare la perduta importanza di Genova…operazione oramai compiuta….e Gioia non servirà più. Gioia Tauro in mano ai Cinesi – dal momento che gli Italiani non lo vogliono- sbaraglierebbe ogni concorrenza…si aprirebbe una possibilità di lavorazione dei prodotti nel retroporto più grande d’Italia….Forse in questo modo Gioia Tauro potrebbe avere un futuro.Ma di Gioia Tauro non si deve parlare….non conviene…non rende. Amen.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Briatico (VV), abitazione avvolta dalle fiamme

Next Article

Lezione sulla Dieta Mediterranea di Nicotera al Fermi di Catanzaro. Una grande collaborazione con il dono dei depliant tradotti in varie lingue.

You may also like

La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.