La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.
La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.

MediterraneiNews.it

La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Non mi sbraccerò a straparlare della via della seta. Mezza Europa ha già sottoscritto simili memorandum con la Cina. Farà bene a sottoscriverlo anche l’Italia. Ognuno cerca di lavorare e stare meglio. Gli Americani non vogliono perchè la Cina ha mezzi e forza per essere concorrente del loro storico espansionismo.L’America pretende che la Cina non abbia in Europa il loro stesso strapotere. Mettono in mezzo i diritti umani…ma è una scusa. C ‘è chi si lamenta che la Cina vuole prendersi i Porti Italiani. Magari lo facesse con Gioia Tauro. Da venticinque anni Gioia Tauro è un porto tedesco  al servizio del tempo necessario per ripristinare la perduta importanza di Genova…operazione oramai compiuta….e Gioia non servirà più. Gioia Tauro in mano ai Cinesi – dal momento che gli Italiani non lo vogliono- sbaraglierebbe ogni concorrenza…si aprirebbe una possibilità di lavorazione dei prodotti nel retroporto più grande d’Italia….Forse in questo modo Gioia Tauro potrebbe avere un futuro.Ma di Gioia Tauro non si deve parlare….non conviene…non rende. Amen.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Rosarno (RC), i consiglieri di minoranza intervengono sul porto di Gioia Tauro

“Serve un tavolo di crisi nazionale che possa, una volta per tutti, affrontare il problema e trovare delle soluzioni reali per i cittadini, le comunità e i lavoratori. Una strategia complessiva che poi deve essere portata avanti da persone capaci e che hanno a cuore le sorti dell’occupazione e dello…

Leggi tutto »

Squillace (CZ) accoglie le celebrazioni per l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato: da 167 anni al servizio del Paese – VIDEO

Il 10 aprile è un giorno speciale per la Polizia di Stato. Si celebra infatti l’Anniversario della fondazione avvenuta nel 1852. La cerimonia quest’anno nella provincia di Catanzaro si terrà a Squillace nella piazza del Castello, alle ore 10,30. Alla presenza delle autorità di tutta la provincia, un reparto composto…

Leggi tutto »
La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.