Il Campidoglio ospita il cantautore Maurizio Fortini con l’album “Mezzo Pieno Mezzo vòto”

Nessun commento Share:

“Roma Amor, Nun ce penzà, Tanto pe’ cantà, Sta vita è facile, Bona come er pane” sono alcuni dei brani che mercoledì 20 marzo in Campidoglio (presso la Sala Carroccio dalle ore 10.30) il cantautore/attore romano Maurizio Fortini presenterà.

I brani sono tratti dal nuovo album “MEZZO PIENO, MEZZO VÒTO”, progetto discografico nato dalla volontà di riscoprire i valori e le tradizioni della canzone romana, sia dell’epoca che moderna. Un omaggio al carattere della città eterna già precedentemente interpretata da grandi nomi come Gabriella Ferri, Lando Fiorini, Claudio Villa, Gigi Proietti.

L’album rispecchia il carattere e lo stile di vita dell’autore: Maurizio Fortini si mette a nudo e in questo lavoro e racconta il proprio vissuto fra gli alti e bassi della carriera, la dura vita di tutti i giorni e la forza di riprendersi grazie alla musica, all’amore e al guardare avanti in positivo, il bicchiere mezzo pieno appunto, tutte caratteristiche che possiamo ritrovare nelle usanze dei romani e nella cultura Romanesca; la “Romanità”!

L’idea di produrre e pubblicare questo album di folklore italiano è stata fortemente voluta dalle edizioni musicali Flipper Srl e Cosmica di Daniele Benati, dell’etichetta That’s Amore – “Authentic Italian Sound”, che focalizza le sue produzioni solo in ambito di musica folkloristica che riporti al nostro territorio, alle nostre tradizioni musicali, artistiche e cinematografiche che fanno del nostro paese un’icona importante nel mondo.

Video LELLA Maurizio Fortini da “Paìno e Proietti er Cravattaro”, con Maurizio Mattioli: https://youtu.be/0WJ7IsuJlXQ

Tracklist completa:
1- Sta vita è facile
2- Mezzo pieno, mezzo vòto
3- Na vita senza te
4- Nun ce penzà
5- Bona come er pane
6- A carbonara
7- Roma Amor
8- Anvedi
9- Tanto pe’ cantà

L’album sarà pubblicato in Italia ed in altri 26 paesi esteri, dove l’etichetta discografica That’s Amore “Authentic Italian Sound” è attualmente distribuita ed utilizzata da società e televisioni del mondo entertainment in serie TV e film per il cinema. L’album è disponibile dal 20/3/2019 in tutte le piattaforme digitali (Spotify, iTunes) e sarà distribuito da Discoteca Laziale nei negozi di Roma e dintorni.

Per informazioni e per partecipare all’evento: 06.51841934
email: accademia@imusicionlus.eu
http://www.imusicionlus.eu

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rende, Grande attesa per la XXI Edizione del “Premio Galarte”

Next Article

ExpoMove 2019: Firenze per quattro giorni capitale della mobilità elettrica e sostenibile in Italia

You may also like