MediterraneiNews.it

Le creazioni di Michele Affidato approdano su Raidue

Le creazioni di Affidato sono state protagoniste in diretta su Rai 2 da Belvedere Marittimo, nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”. L’orafo ha mostrato e descritto diverse opere, come i premi speciali realizzati per il Festival di Sanremo e alcune opere di arte sacra. Uno spazio è stato dedicato anche ai gioielli, un vero e proprio percorso evolutivo dall’antichità fino ai nostri giorni, creazioni che si ispirano alla Storia, ma con lo sguardo rivolto al futuro, questo è il percorso che da diversi anni ha intrapreso il marchio Affidato diventato un brand nazionale ed internazionale.

Durante la trasmissione ha mostrato una tecnica antica e affascinante come quella della fusione dell’oro ricavandone un lingotto, a testimonianza che le sue creazioni nascono da un processo tecnicamente artigianale. “Non dobbiamo perdere nessuna occasione – commenta Affidato – in cui si può dimostrare che il Sud è capace di esprimere arte ad altissimi livelli”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Babbo del Matteuccio nazionale…

Pino Macino, da Pupari & Pupi. Tiziano Renzi – dal caprino aspetto – è il papà – ma Lui direbbe “il babbo”-  del Matteuccio nazionale. Non ci fosse il figlio…nessuno si accorgerebbe di lui….ma qualcuno pensa il contrario. Fatto è che ogni tanto fa capolino qualche problema penale….e pare che…

Leggi tutto »

Cosenza, imprenditore operante nel settore degli Hotel di lusso, agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta

I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Cosenza, hanno eseguito una misura cautelare personale nei confronti di un imprenditore cosentino operante nel settore degli hotel di lusso, per il delitto di bancarotta fraudolenta. Contestualmente, i Finanzieri del Nucleo…

Leggi tutto »