MediterraneiNews.it

Le creazioni di Michele Affidato approdano su Raidue

Le creazioni di Affidato sono state protagoniste in diretta su Rai 2 da Belvedere Marittimo, nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”. L’orafo ha mostrato e descritto diverse opere, come i premi speciali realizzati per il Festival di Sanremo e alcune opere di arte sacra. Uno spazio è stato dedicato anche ai gioielli, un vero e proprio percorso evolutivo dall’antichità fino ai nostri giorni, creazioni che si ispirano alla Storia, ma con lo sguardo rivolto al futuro, questo è il percorso che da diversi anni ha intrapreso il marchio Affidato diventato un brand nazionale ed internazionale.

Durante la trasmissione ha mostrato una tecnica antica e affascinante come quella della fusione dell’oro ricavandone un lingotto, a testimonianza che le sue creazioni nascono da un processo tecnicamente artigianale. “Non dobbiamo perdere nessuna occasione – commenta Affidato – in cui si può dimostrare che il Sud è capace di esprimere arte ad altissimi livelli”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Strage di Cisterna Latina. Tutti colpevoli?

Il Carabiniere di Cisterna di Latina, Luigi Capasso, suicidatosi dopo aver barbaramente ucciso le due figlie di 7 e 13 anni e ferito gravemente la moglie di 44 anni, lascia tutti costernati per la premeditazione e la ferocia del gesto inconsulto. Un Carabiniere che per cultura e missione deve proteggere…

Leggi tutto »

Dire di no, il nuovo singolo di Matteo Camellini

“L’arcobaleno viene sempre dopo il temporale” Dire di no, il nuovo singolo di Matteo CamelliniDopo la vittoria del concorso nazionale “Festival Estivo” nel 2016, la partecipazione ad AMICI nel 2017 ed il singolo d’esordio “Illusione”, Matteo Camellini torna nelle radio italiane, con il nuovo brano “Dire Di No” che in…

Leggi tutto »