Intelligence-Lab, Unical. Seminario di studi sulla relazione al Parlamento in merito alla politica dell’informazione per la Sicurezza. 

Nessun commento Share:
L’Università della Calabria ha organizzato per giovedì 28 marzo alle ore 12 presso la Sala A dell’Aula magna “Beniamino Andreatta” un seminario di studi per approfondire la Relazione al Parlamento sulla politica dell’informazione per la Sicurezza 2018 che affronta l’analisi sugli scenari geopolitici, sul terrorismo internazionale, i foreign fighter, l’immigrazione, la sicurezza economico-finanziaria, l’estremismo interno e il rischio razzismo. Tutti temi che daranno spunto al seminario dell’Unical.
L’iniziativa è stata promossa dal Laboratorio sull’Intelligence dell’Ateneo calabrese. Introdurrà il Direttore del Master in Intelligence Mario Caligiuri che approfondirà il tema del disagio sociale come minaccia alla sicurezza nazionale. Interverranno poi i ricercatori del Laboratorio sull’Intelligence Roberta Calderazzo (in foto), Luigi Barberio e Rossella Cerbelli che affronteranno i temi della cyber security e dell’intelligence economica con particolare riferimento alle politiche energetiche e agli accordi commerciali con la Cina.
Seguiranno l’evento Radio Radicale e CalNews. Sarà possibile seguire la manifestazione anche  in diretta streaming attraverso il seguente link https://www.facebook.com/Intelligence-Lab-746623852166806/
Condividi questo Articolo
Previous Article

Serra San Bruno (VV), controlli in ospedale. Gravi le carenze igienico strutturali del nosocomio

Next Article

Vibonese, controlli dei carabinieri forestali mirati al contrasto del fenomeno del dissesto idrogeologico. Sanzioni e denunce

You may also like