Nicotera, tavola rotonda sul nuovo codice Antimafia

Nessun commento Share:
Importante iniziativa del Rotary Club Nicotera Medma, dell’Inner Wheel e della Fondazione Scopelliti.
Presso la sala del museo Diocesano, in piazza Garibaldi si svolgerà, oggi alle 18, una tavola rotonda sul nuovo codice Antimafia ed, in particolare, sulle interdittive e sullo scioglimento dei Comuni, con l’evidenzazione delle possibili criticità ed eventuali correzioni.
Dopo i saluti di rito dei presidenti Francesco Crudo, del Rotary Club Nicotera Medma, Alessia Bulzomì, dell’Interact Nicotera Medma e di Assunta Carrà, dell’Inner Wheel, interverranno Luciano Maria Delfino, professore universitario e membro effettivo del Comitato Scientifico della Rivista Filodiritto.com, Giacomo Francesco Saccomanno, Resposnabile Scientifico della Fondazione A. Scopelliti, Gelsomina Silvia Vono, senatrice e componente della I^ Commissione Affari Costituzionali.
I relatori illustreranno le criticità dell’attuale normativa ed indicheranno delle possibili diverse scelte legislative, precisandone anche le ragioni e l’opportunità, anche per evitare che si allontani i cittadini dalle competizioni elettorali. Un dibattito tecnico che sicuramente consentirà un approfondimento della materia ed un aggiornamento per tutti coloro che vi parteciperanno. Concluderà i lavori il prefetto di Vibo Valentia, dottor Giuseppe Gualtieri, che suggerirà le corrette strade da percorrere per far sì che Nicotera possa riprendere un percorso amministrativo autonomo e virtuoso.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Coldiretti; Vinitaly, è festa per il vigneto Calabria  lavoro per 13mila  persone

Next Article

Operazione “Rimpiazzo”, 31 arresti in varie regioni d’Italia

You may also like