MediterraneiNews.it

Nicotera, tavola rotonda sul nuovo codice Antimafia

Importante iniziativa del Rotary Club Nicotera Medma, dell’Inner Wheel e della Fondazione Scopelliti.
Presso la sala del museo Diocesano, in piazza Garibaldi si svolgerà, oggi alle 18, una tavola rotonda sul nuovo codice Antimafia ed, in particolare, sulle interdittive e sullo scioglimento dei Comuni, con l’evidenzazione delle possibili criticità ed eventuali correzioni.
Dopo i saluti di rito dei presidenti Francesco Crudo, del Rotary Club Nicotera Medma, Alessia Bulzomì, dell’Interact Nicotera Medma e di Assunta Carrà, dell’Inner Wheel, interverranno Luciano Maria Delfino, professore universitario e membro effettivo del Comitato Scientifico della Rivista Filodiritto.com, Giacomo Francesco Saccomanno, Resposnabile Scientifico della Fondazione A. Scopelliti, Gelsomina Silvia Vono, senatrice e componente della I^ Commissione Affari Costituzionali.
I relatori illustreranno le criticità dell’attuale normativa ed indicheranno delle possibili diverse scelte legislative, precisandone anche le ragioni e l’opportunità, anche per evitare che si allontani i cittadini dalle competizioni elettorali. Un dibattito tecnico che sicuramente consentirà un approfondimento della materia ed un aggiornamento per tutti coloro che vi parteciperanno. Concluderà i lavori il prefetto di Vibo Valentia, dottor Giuseppe Gualtieri, che suggerirà le corrette strade da percorrere per far sì che Nicotera possa riprendere un percorso amministrativo autonomo e virtuoso.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Asd Nicotera, manita al Filandari

Dopo la sosta per le festività pasquali ritorna in campo il Nicotera che ha ospitato al “Ciccio Lapa” il Filandari. Netta la superiorità territoriale dei ragazzi di mister Sandro Campisi che macinano gioco per tutti i 90 minuti e che si impongono per 5 a 0. I padroni di casa…

Leggi tutto »

Al Liceo classico “Morelli” la presentazione del libro di Mons. Bertolone.

“L’enigma della zizzania – Il metodo Puglisi di fronte alle mafie”, opera di mons. Vincenzo Bertolone, sarà presentato sabato 25 febbraio nella sala convegni del Liceo classico “Morelli” diretto da Raffaele Suppa, in una interessante iniziativa promossa dall’Istituto, in collaborazione con “L’osservatorio Falcone-Borsellino-Scopelliti”. All’importante appuntamento interverranno lo stesso Suppa, il…

Leggi tutto »