MediterraneiNews.it

Unical, l’Arcivescovo Nolè chiude il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana

Si chiuderà il 15 maggio, alle 10.45, presso la sala seminari della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria, il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana con una lectio magistralis dell’Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, Francesco Nolè, sul tema: “Non voglio essere ladro. La povertà da san Francesco d’Assisi a papa Francesco”.

L’incontro patrocinato dalla scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum, dalla Custodia Generale del Sacro Convento di San Francesco, dalla Biblioteca Francescana di Palermo, dal Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia Unical e dall’Officina di Studi Medievali, sarà introdotto da frate Diego Ciccarelli, docente presso l’Università di Palermo e Presidente dell’Officina di Studi Medievali e moderato dai docenti Unical, Luca Parisoli e Giancarlo Costabile, organizzatori del percorso formativo dedicato allo studio della povertà e delle virtù sociali da Francesco d’Assisi a papa Francesco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Presto in consiglio regionale, la riforma del settore turistico extralberghiero. La riflessione del consigliere Mirabello.

La seconda commissione consiliare presieduta dal collega on. Aieta ha approvato il testo di legge di riforma del settore turistico extralberghiero di cui sono firmatario. Lo ha annunciato il consigliere regionale del PD Michele Mirabello per il quale si tratta “di un risultato molto importate di un progetto di legge…

Leggi tutto »

Strada provinciale 23, per riaprirla avviata anche una petizione online

Sensibilizzare le autorità circa il disagio causato dalla chiusura della strada provinciale 23, nel tratto Joppolo-Coccorino, a residenti, pendolari e turisti ai quali viene impedito di percorrere l’importante arteria con gravissime ricadute sul territorio e la sua economia. E’ questa la motivazione alla base della petizione online (https://www.change.org/p/provincia-di-vibo-valentia-ripristiniamo-la-strada-del-mare-per-tropea) lanciata da…

Leggi tutto »