MediterraneiNews.it

Unical, l’Arcivescovo Nolè chiude il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana

Si chiuderà il 15 maggio, alle 10.45, presso la sala seminari della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria, il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana con una lectio magistralis dell’Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, Francesco Nolè, sul tema: “Non voglio essere ladro. La povertà da san Francesco d’Assisi a papa Francesco”.

L’incontro patrocinato dalla scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum, dalla Custodia Generale del Sacro Convento di San Francesco, dalla Biblioteca Francescana di Palermo, dal Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia Unical e dall’Officina di Studi Medievali, sarà introdotto da frate Diego Ciccarelli, docente presso l’Università di Palermo e Presidente dell’Officina di Studi Medievali e moderato dai docenti Unical, Luca Parisoli e Giancarlo Costabile, organizzatori del percorso formativo dedicato allo studio della povertà e delle virtù sociali da Francesco d’Assisi a papa Francesco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Catanzaro e Lamezia Terme, progetto “Scuole Sicure”: controlli di prevenzione della Polizia di Stato

Continua, nell’ambito del progetto  “Scuole Sicure”, l’impegno della Polizia di Stato, sotto le direttive del Questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, nel prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e dei reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole. Anche in questa settimana sono stati realizzati…

Leggi tutto »

Domenica ad Oppido Mamertina sono stati ordinati quattro diaconi

Domenica nella Cattedrale-Santuario di Oppido Mamertina, alla presenza del clero diocesano, dei numerosi fedeli; delle autorità civili e militari; nella solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal vescovo della diocesi Oppido Mamertina-Palmi, Mons. Francesco Milito sono stati ordinati diaconi: Tommaso Calipa della Parrocchia “San Francesco di Paola” di Gioia Tauro;  Giovanni Rigoli…

Leggi tutto »