MediterraneiNews.it

Unical, l’Arcivescovo Nolè chiude il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana

Si chiuderà il 15 maggio, alle 10.45, presso la sala seminari della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria, il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana con una lectio magistralis dell’Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, Francesco Nolè, sul tema: “Non voglio essere ladro. La povertà da san Francesco d’Assisi a papa Francesco”.

L’incontro patrocinato dalla scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum, dalla Custodia Generale del Sacro Convento di San Francesco, dalla Biblioteca Francescana di Palermo, dal Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia Unical e dall’Officina di Studi Medievali, sarà introdotto da frate Diego Ciccarelli, docente presso l’Università di Palermo e Presidente dell’Officina di Studi Medievali e moderato dai docenti Unical, Luca Parisoli e Giancarlo Costabile, organizzatori del percorso formativo dedicato allo studio della povertà e delle virtù sociali da Francesco d’Assisi a papa Francesco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Si Salvini chi può!!!!! Napoli a ferro e fuoco

Pino Macino, da Pupari & Pupi. Napoli non vuol fare parlare Salvini. La Polizia protegge il suo diritto di parlare. Un quartiere è i fiamme. La città – anche quella delle Istituzioni – è divisa. Il Sindaco è contro Salvini. Il Governatore della Campania rivendica il diritto del leader dei…

Leggi tutto »

Regione: indagata l’assessore Barbalace e si scatena la polemica politica.

Un altra “tegola” si è abbattuta sulla giunta regionale guidata dal presidente Oliverio. Tra i 291 ondagati dell’operazione denominata “Mandamento”, infatti vi è anche uno dei tecnici dell’esecutivo regionale, l’assesore Carmen Barbalace, già dipendente della Regione Calabria che viene accusata di abuso d’ufficio in concorso, truffa aggravata e truffa aggravata per il…

Leggi tutto »