MediterraneiNews.it

Unical, l’Arcivescovo Nolè chiude il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana

Si chiuderà il 15 maggio, alle 10.45, presso la sala seminari della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria, il primo ciclo seminariale di Pedagogia francescana con una lectio magistralis dell’Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, Francesco Nolè, sul tema: “Non voglio essere ladro. La povertà da san Francesco d’Assisi a papa Francesco”.

L’incontro patrocinato dalla scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum, dalla Custodia Generale del Sacro Convento di San Francesco, dalla Biblioteca Francescana di Palermo, dal Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia Unical e dall’Officina di Studi Medievali, sarà introdotto da frate Diego Ciccarelli, docente presso l’Università di Palermo e Presidente dell’Officina di Studi Medievali e moderato dai docenti Unical, Luca Parisoli e Giancarlo Costabile, organizzatori del percorso formativo dedicato allo studio della povertà e delle virtù sociali da Francesco d’Assisi a papa Francesco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il compositore e autore calabrese Gianni Testa a Sanremo a caccia di nuovi talenti.

Continua senza sosta l’impegno del produttore, compositore e autore calabrese Gianni Testa per i giovani talenti che si affacciano al mondo della musica. Anche quest’anno per la settimana del Festival della Canzone Italiana, 68esima edizione,Testa presenzierà ad importanti eventi collaterali e concorsi canori, quali quelli che si svolgeranno a Casa…

Leggi tutto »

Approvati 256 progetti per il servizio civile nazionale.

Per il secondo anno consecutivo la Regione Calabria vede finanziati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale tutti i progetti positivamente valutati ed inseriti nella graduatoria regionale. “È questo un risultato davvero importante – ha dichiarato l’Assessore al Welfare e Lavoro Federica Roccisano in una nota diffusa dalla…

Leggi tutto »