Dinami (VV), bicipellegrinaggio al santuario della Madonna della Catena. Presente anche Fiab San Costantino Bicinsieme

Nessun commento Share:

Al via la dodicesima edizione del Bicipellegrinaggio al Santuario di Maria Santissima della Catena a Dinami, un evento molto bene organizzato dal gruppo Kata Club di Mileto guidato da Saverio Catagnoti.

Un’allegra pedalata alla quale hanno partecipato numerosi ciclisti che come di consueto, da dodici anni, si ritrovano insieme per un viaggio in sella alle loro biciclette per portare un saluto a Maria Santissima della Catena. Una bella pedalata alla quale non è mancata la folta rappresentanza del gruppo Fiab Bicinsieme Paesaggi in Movimento di San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso. “Un gruppo – afferma Mancuso – che non manca di coinvolgere sempre più amanti delle due ruote, tra i quali non mancano le presenze femminili sempre attive e pronte a curare tutti i momenti di convivialità del gruppo regalando a tutti momenti di sana e fraterna amicizia. Un viaggio spirituale quello di Dinami entusiasmante e coinvolgente che gli organizzatori hanno saputo organizzare coniugando ogni singolo aspetto, da quello sportivo a quello religioso”.

La compagnia si è ritrovata a Mileto di buon mattino per pedalare alla volta di Dinami perchè non sono le distanze chilometriche a dare significato al movimento, “ma il modo di viaggiare – dichiara Mancuso -, il come si fa, lasciando a casa la fretta, fermandosi, rallentando, ascoltando, senza necessariamente avere una meta da raggiungere. Il viaggio inteso come metafora, come possibilità di lasciarsi incantare e assorbire da ciò che ci circonda, assume un altro significato: qualsiasi meta, qualsiasi luogo da visitare sarà perfetto. Viaggiare in bici, ma anche a piedi, permette questa modalità di ascolto e di assoluta libertà di movimento, interiore ed esteriore”.

Una bella giornata che si è conclusa nella piazza di Calabrò di Mileto dove gli organizzatori hanno salutato e ringraziato tutti i partecipanti consegnando gli attestati di partecipazione e offrendo loro un ricco buffet.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, l’11enne Andrea Marra fa suo il Festival internazionale della chitarra di Mottola

Next Article

Crotone, rubano auto alla comunità terapeutica dove scontano una pena. Arrestati

You may also like