Nicotera, l’11enne Andrea Marra fa suo il Festival internazionale della chitarra di Mottola

Nessun commento Share:

Il giovanissimo musicista nicoterese Andrea Marra ha vinto la ventisettesima edizione del prestigioso Festival internazionale della chitarra svoltosi a Mottola, in Puglia, dal 6 al 14 luglio durante il quale hanno gareggiato chitarristi di fama nazionale e internazionale.

L’undicenne che ha rappresentato la Calabria assieme a un altro chitarrista di Crotone, ha presentato un programma impegnativo per un bambino della sua età proponendo brani di Mauro Giuliani e Leo Brouwer. Lo studio serio e costante che Andrea svolge da quando aveva sette anni seguito stabilmente con dedizione e professionalità del maestro Romolo Calandruccio e la bravura evidenziata durante l’esecuzione dei brani, hanno convinto, così, la giuria del concorso formata da chitarristi di fama internazionale, Zoran Dukic (Croazia), Joe Lopiccolo (USA), Jesse Flowers (Australia), Alessandro Deiana (Italia) e Roberto Lambo (Italia), a tributargli il primo premio con la votazione di 97/100.

Il giovane musicista ha concluso quest’anno la scuola primaria ed è entrato a far parte dell’orchestra giovanile “Vinci” dell’Omnicomprensivo nicoterese, ma vanta già un palmarès di tutto rispetto. Infatti, già da tempo si esibisce in pubblico, sia nel comune tirrenico vibonese che in provincia, risultando, spesso, tra la rosa dei premiati in altri importanti concorsi musicali nazionali. Lo scorso anno ha vinto il secondo premio al sedicesimo Concorso nazionale di musica per le scuole Ama Calabria nella categoria solisti e nel 2017 si è aggiudicato il terzo premio al trentottesimo Concorso nazionale Ama Calabria a Lamezia Terme. Andrea rappresenta ormai una giovane promessa della chitarra, ma, con sicurezza, fra qualche anno, questo piccolo chitarrista si trasformerà in una realtà del mondo della musica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, arrestato esponente dei Mancuso

Next Article

Dinami (VV), bicipellegrinaggio al santuario della Madonna della Catena. Presente anche Fiab San Costantino Bicinsieme

You may also like