MediterraneiNews.it

Premio “Roberto il Guiscardo”, stasera tutti nel chiostro di Palazzo Convento per ricordare Mario Mobilio

Il Chiostro di Palazzo Convento ospiterà stasera alle 21,30 la serata finale della seconda edizione del Premio di poesia “Roberto il Guiscardo”. Saranno premiati i vincitori della sezione poesia in vernacolo e poesia in lingua italiana, ma l’appuntamento servirà, soprattutto, per ricordare Mario Mobilio, fondatore dello stesso Premio, venuto a mancare, improvvisamente, all’affetto di familiari e amici, alla vigilia della finale poi fatta slittare a stasera. Un vuoto enorme per la famiglia, ma anche per la città che perde uno dei suoi figli emigrati da decenni, ma sempre impegnati a cercare l’occasione giusta per tornare al paesello. Gli amici lo ricorderanno con affetto ed emozione attraverso una serie di brevi testimonianze che consentiranno a chi lo conosceva poco o per niente di farsi l’idea di quanto nobile fosse la sua anima e quanto grande fosse il suo amore per la Calabria e per tutti i luoghi della sua adolescenza. Il Premio ha già vissuto altre due serate: una a Comerconi con protagonisti i poeti dialettali e una a Nicotera Marina per la poesia in lingua. In entrambi i casi a pilotare il tutto era stato proprio Mario Mobilio.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gruppo Protezione Civile di Nicotera si attrezza con corsi e nuove specializzazioni. Un contributo di trasparenza, civiltà e legalità verso la comunità.

Il gruppo del Centro Italiano Protezione Civile di Nicotera, dopo aver seguito il corso di formazione di b.l.s.d. (basic life support-defribillation) con fondi ricevuti in donazione dalla popolazione ha acquistato un defibrillatore. Di recente il gruppo è stato anche presente alla tendopoli di San Ferdinando organizzando il montaggio delle tende…

Leggi tutto »

Nicotera: torna l’appuntamento con l'”Estate Ragazzi” all’oratorio parrocchiale.

“Non puoi fissarti su quello che non va bene. C’è sempre un modo per cambiiare le cose e per divertirsi”. E’ questo il motto – tratto dal cartone animato Inside Out – che campeggia nella locandina con la quale nei giorni scorsi si è voluto annunciare il ritorno di un…

Leggi tutto »