MediterraneiNews.it

Nicotera. Il 13 agosto commedia brillante” U viaggiu i nozzi di Cola e Ntonuzza”. Compagnia d’arte S.Nicola di Comerconi.

Nell’ambito dei festeggiamenti parrocchiali in onore della patrona di Nicotera, la Madonna Assunta,  domani 13 agosto vi sarà uno spettacolo teatrale in piazza Garibaldi della compagnia d’arte S. Nicola di Comerconi che metterà in scena, alle ore 22.00, “U viaggiu i nozzi i Cola e Ntonuzza”, una commedia brillante dialettale in 3 atti di Domenico Piperno, con la regia di Adriana Pelle. La compagnia teatrale ‘San Nicola’ di Comerconi nasce nel 1998 e, nel 2002, si costituisce come associazione teatrale amatoriale con lo scopo di promuovere e diffondere le tradizioni del teatro popolare. È costituita da un consistente gruppo di persone che amano e nutrono la passione per il teatro. Nel corso degli anni i componenti dell’Associazione, già amici nella vita, hanno avuto modo di rinsaldare i legami di amicizia, affetto e stima reciproca, portando avanti il loro motto: “divertirsi per far divertire!”.
Nel ventennio il sodalizio si è esibito in numerose piazze delle province calabresi portando in scena commedie brillanti in vernacolo calabrese e riscuotendo sempre successo di critica e di pubblico. Ha partecipato a diverse rassegne teatrali conquistando anche prestigiosi premi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: ecco il programma dei festeggiamenti civili e religiosi per la festa dei santi Cosma e Damiano.

La parrocchia di San Giuseppe di Nicotera guidata dal parroco don Nunzio Maccarone ha pubblicato il calendario dei festeggiamenti civili e religiosi in onore dei santi Cosma e Damiano il che si terranno il 24 settembre prossimo. Il programma religioso prevede la novena (che sarà animata da Don Carmelo Lo…

Leggi tutto »

Calabria: la Regione ha approvato il piano di sviluppo strategico della ZES.

La Giunta Regionale,  riunita nel pomeriggio di ieri sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, ha approvato il piano di sviluppo strategico della ZES, Zona Economica Speciale. Il provvedimento adottato oggi dalla Giunta sarà presentato Mercoledì 4 aprile a San Ferdinando nel corso di prima una iniziativa pubblica dal titolo:  “Presentazione…

Leggi tutto »