Nicotera. Il 13 agosto commedia brillante” U viaggiu i nozzi di Cola e Ntonuzza”. Compagnia d’arte S.Nicola di Comerconi.

Nessun commento Share:

Nell’ambito dei festeggiamenti parrocchiali in onore della patrona di Nicotera, la Madonna Assunta,  domani 13 agosto vi sarà uno spettacolo teatrale in piazza Garibaldi della compagnia d’arte S. Nicola di Comerconi che metterà in scena, alle ore 22.00, “U viaggiu i nozzi i Cola e Ntonuzza”, una commedia brillante dialettale in 3 atti di Domenico Piperno, con la regia di Adriana Pelle. La compagnia teatrale ‘San Nicola’ di Comerconi nasce nel 1998 e, nel 2002, si costituisce come associazione teatrale amatoriale con lo scopo di promuovere e diffondere le tradizioni del teatro popolare. È costituita da un consistente gruppo di persone che amano e nutrono la passione per il teatro. Nel corso degli anni i componenti dell’Associazione, già amici nella vita, hanno avuto modo di rinsaldare i legami di amicizia, affetto e stima reciproca, portando avanti il loro motto: “divertirsi per far divertire!”.
Nel ventennio il sodalizio si è esibito in numerose piazze delle province calabresi portando in scena commedie brillanti in vernacolo calabrese e riscuotendo sempre successo di critica e di pubblico. Ha partecipato a diverse rassegne teatrali conquistando anche prestigiosi premi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera e le strade provinciali disastrate. Il sindaco Marasco, già dall’inizio di agosto, aveva inviato una nota al Presidente Solano per un sopralluogo.

Next Article

Il prof. Mario Caligiuri analizza la possibilità di un governo di decantazione.

You may also like