A Locri (RC) il Festival calabrese dell’astronomia

Nessun commento Share:

Domenica 18 agosto 2019, alle ore 21, a Locri, nel suggestivo scenario del Tempio di Marasà, si terrà, nell’ambito del Festival calabrese dell’astronomia, Usque ad sidera.

Tempio Marasà

L’iniziativa, indetta dai Musei e parco archeologico nazionale di Locri e  dall’ArcheoClub di Locri, vedrà coinvolto il Planetario Provinciale Pythagoras Società Astronomica Italiana – Sez. Calabria diretto da Angela Misiano, istituto che cura attività formative in materia di astronomia per i ragazzi e che è stato individuato dal Comitato Olimpico Nazionale quale decimo polo interregionale per lo svolgimento delle Olimpiadi Nazionali di Astronomia.

Antonella Cucciniello

Il Planetario in questa occasione sarà rappresentato dagli esperti Marco Romeo e Nicola Sgambelluri che accompagneranno i visitatori ad una osservazione astronomica con i telescopi resa ancora più accattivante dal trovarsi tra i resti della colonia magno-greca di Locri ricordando al pubblico l’importanza che per i Greci ebbe la scienza astronomica.

Rossella Agostino

Interverranno, inoltre, Rossella Agostino, Nicola Monteleone e Tiziana Romeo.

I Musei e parco archeologico nazionale di Locri, diretti da Rossella Agostino, afferiscono al Polo museale della Calabria, guidato da Antonella Cucciniello.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Asd Sant’Onofrio calcio, aperte le iscrizioni per il settore giovanile

Next Article

Nicotera, la maratona dell’Assunta fa 100

You may also like