MediterraneiNews.it

Filitalia. La Calabria incontra Cuba. Mostra fotografica e tour nelle 5 province calabresi.

Nell’ambito della Settimana della cultura italiana si aprirà il prossimo 18 novembre una mostra a Cuba dove verranno risaltate le bellezze speciali della Calabria, il suo patrimonio artistico, archeologico, paesaggistico, culturale e culinario. La mostra organizzata in collaborazione con Filitalia International chapter di Vibo Valentia, presieduta da Nicola Pirone, (in foto) si lega ai 500 anni di fondazione della città di Avana, estendendo l’invito a a partecipare ufficialmente alla Regione Calabria. Con la collaborazione del fotografo Alfredo Cannatello, originario di Vibo ma residente dal 2001 a Cuba, sarà proposto un viaggio nelle 5 province calabresi per raccontare i tesori presenti nei territori della regione. La mostra sarà composta di 40 stampe su tela 90X120 che raffigureranno il patrimonio culturale calabrese nelle sue molteplici forme e variazioni. Nell’occasione sarà proiettato anche un filmato dedicato alla Calabria.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Pizzo al via la rassegna denominata “Tarallucci e Vino”.

E’ partita la rassegna denominata “Tarallucci e vivo” struttura su una serie di incontri per avviare un confronto su temi di grande attualità, rassegna frutto di un sinergia progettuale tra il coordinamento vibonese di “Libera”, il circolo del cinema “Lanterna magica”, l’associazione culturale Nish e la cooperativa Kairos. Violenza di genere,…

Leggi tutto »

L’accoglienza si fa con civiltà e rispetto… come han fatto 16 angeli lions del club di Gioia Tauro

Pino Macino, da Pupari & Pupi …e social OGGI a Macerata una grande manifestazione contro i razzismi. E non sono mancate sbavature, polemiche, discussioni e rimpalli di odio. Oggi a San Ferdinando volontari ed uomini di bona volontà del Lions International…uomini…medici…volontari del nostro territorio…della porta accanto…senza rumore hanno concluso una…

Leggi tutto »