MediterraneiNews.it

Filitalia. La Calabria incontra Cuba. Mostra fotografica e tour nelle 5 province calabresi.

Nell’ambito della Settimana della cultura italiana si aprirà il prossimo 18 novembre una mostra a Cuba dove verranno risaltate le bellezze speciali della Calabria, il suo patrimonio artistico, archeologico, paesaggistico, culturale e culinario. La mostra organizzata in collaborazione con Filitalia International chapter di Vibo Valentia, presieduta da Nicola Pirone, (in foto) si lega ai 500 anni di fondazione della città di Avana, estendendo l’invito a a partecipare ufficialmente alla Regione Calabria. Con la collaborazione del fotografo Alfredo Cannatello, originario di Vibo ma residente dal 2001 a Cuba, sarà proposto un viaggio nelle 5 province calabresi per raccontare i tesori presenti nei territori della regione. La mostra sarà composta di 40 stampe su tela 90X120 che raffigureranno il patrimonio culturale calabrese nelle sue molteplici forme e variazioni. Nell’occasione sarà proiettato anche un filmato dedicato alla Calabria.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al Duomo rubate le offerte dei fedeli

Ormai la spirale del crimine non risparmia neanche le chiese. Questa volta a essere oggetto delle mire dei malviventi è stato il duomo di San Leoluca dove – nella serata di ieri – alcuni malintenzionati  si sono introdotti e hanno rubato la cassetta delle offerte lasciate dai fedeli collocata davanti all’altare. Ad…

Leggi tutto »

In corso all’Unical “La notte dei ricercatori – 2017”.

Si sta tenendo oggi all’’Università della Calabria l’edizione 2017 della “Notte dei Ricercatori”. Oltre 110 visite su prenotazione dei laboratori, Stand attrezzati sul Ponte Bucci dei dipartimenti, delle strutture, dei centri Unical e delle imprese che si occupano di innovazione e infine un incontro dei docenti e dei ricercatori con il territorio. Tra le…

Leggi tutto »