MediterraneiNews.it

Filitalia. La Calabria incontra Cuba. Mostra fotografica e tour nelle 5 province calabresi.

Nell’ambito della Settimana della cultura italiana si aprirà il prossimo 18 novembre una mostra a Cuba dove verranno risaltate le bellezze speciali della Calabria, il suo patrimonio artistico, archeologico, paesaggistico, culturale e culinario. La mostra organizzata in collaborazione con Filitalia International chapter di Vibo Valentia, presieduta da Nicola Pirone, (in foto) si lega ai 500 anni di fondazione della città di Avana, estendendo l’invito a a partecipare ufficialmente alla Regione Calabria. Con la collaborazione del fotografo Alfredo Cannatello, originario di Vibo ma residente dal 2001 a Cuba, sarà proposto un viaggio nelle 5 province calabresi per raccontare i tesori presenti nei territori della regione. La mostra sarà composta di 40 stampe su tela 90X120 che raffigureranno il patrimonio culturale calabrese nelle sue molteplici forme e variazioni. Nell’occasione sarà proiettato anche un filmato dedicato alla Calabria.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo: Russo (PD) scuote la maggioranza sulle opere pubbliche.

“Forte è la preoccupazione circa i ritardi nella ultimazione delle opere appaltate da parte dell’amministrazione comunale. Lo stallo in cui si trovano diverse opere pubbliche del comune di Vibo Valentia dovrebbero indurre l’attuale amministrazione ad una seria ed attenta riflessione sulle cause che determinano il blocco della quasi totalità dei…

Leggi tutto »

L’Atletica San Costantino Calabro partecipa alla “Rotary day run” e alla “Corrireggio”

L’Atletica San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso ha gareggiato con una rappresentanza di ben 8 atleti, nella città di Rende, alla manifestazione sportiva  “Rotary day run”, che ha registrato la partecipazione di atleti professionisti e paraolimpici, amatori, grandi e piccini. Un bellissimo evento sportivo che ogni anno coinvolge tutta la cittadinanza,…

Leggi tutto »