Gerocarne (VV), rinvenuto fucile con matricola abrasa: 2 arresti
Gerocarne (VV), rinvenuto fucile con matricola abrasa: 2 arresti

MediterraneiNews.it

Gerocarne (VV), rinvenuto fucile con matricola abrasa: 2 arresti

Nella corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Soriano Calabro unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di un predisposto servizio finalizzato a reprimere i reati in materia di possesso illecito di armi e munizioni, hanno effettuato alcune perquisizioni in varie abitazioni nel comune di Gerocarne.

In particolare, i militari hanno perquisito l’abitazione di Salvatore Emmanuele, 24enne, originario di Gerocarne e un’abitazione nella disponibilità dello stesso Emmanuele e di Vincenzo Sabatino, 38enne, anch’egli originario del luogo.

Durante la perquisizione i militari notavano la presenza di una piccola finestra, aperta, che portava sul tetto dell’abitazione. In ragione del fatto che erano presenti orme di scarpe sul muro, come a voler indicare che qualcuno si era precedentemente arrampicato da quella finestra per uscire sul tetto, i militari hanno deciso di perquisire anche quell’area. Dapprima, i Carabinieri hanno rinvenuto, ben occultato, un giubbetto anti proiettile e a seguire, nei pressi di una canna fumaria, ben occultato all’interno della carta stagnola, è stato rinvenuto un fucile calibro 12, con matricola abrasa, perfettamente funzionante.

Le ricerche, però, non si sono fermate: infatti, in un vano sottotetto, è stato rinvenuto uno zaino con una cartucciera e ben 20 munizioni calibro 12, perfettamente compatibili con il fucile prima rinvenuto. Durante la perquisizione sono stati anche rinvenuti 3 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 80 semini di canapa indica.

Il tutto è stato sequestrato e i due sono stati arrestati in flagranza di reato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo, interessante incontro promosso da Confindustria sul tema “Industria 4.0”.

Il Piano Industria 4.0 ha introdotto importanti misure fiscali per favorire gli investimenti in innovazione tecnologica e digitale e per incentivare competitività e produttività delle nostre imprese. Proprio per analizzare tali misure di defiscalizzazione e la cumulabilità con altri interventi di sostegno alle imprese, anche alla luce degli ultimi chiarimenti…

Leggi tutto »

La poetessa Petullà e l’artista Rabarama a Tropea 

La manifestazione “Poeti e Scrittori di Calabria 4” si svolgerà domani, alle ore 20.30, a Tropea nella suggestiva e austera Chiesa di Santa Chiara, in fondo al Corso, con la gradita presenza di Carmelina Petullà, poetessa più volte premiata in diverse regioni d’Italia per l’originalità della sua poesia, e di…

Leggi tutto »
Gerocarne (VV), rinvenuto fucile con matricola abrasa: 2 arresti