Domani allerta meteo arancione su gran parte della regione
Domani allerta meteo arancione su gran parte della regione

MediterraneiNews.it

Domani allerta meteo arancione su gran parte della regione

Diramato, per la giornata di domani, dal Dipartimento della Protezione Civilem messaggio di Allertamento unificato.

Dal pomeriggio di lunedì, infatti, e per gran parte della giornata di martedì, precipitazioni temporalesche, con particolari caratteristiche di persistenza e intensità, interesseranno diffusamente la Sicilia e si estenderanno alla Calabria manifestandosi con maggiore intensità sui settori ionici.

La perturbazione sarà caratterizzata anche da una marcata intensificazione di venti di scirocco, con raffiche di burrasca forte o di tempesta e violenti mareggiate.  Precipitazioni intense e venti di burrasca interesseranno, tra martedì e mercoledì, il resto del meridione e altre zone del Paese.

Allerta arancione su Calabria 3, 4, 5, 6, 7 e 8. Allerta gialla su Calabria 1 e 2.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Non devastano solo le aree agricole, ma i cinghiali arrivano anche in Regione

“Succede che quando un problema non viene affrontato, lo stesso problema ti viene a cercare”. E’ quanto affermano i componenti del comitato “Difesa dignità agricoltura comprensorio Maierato” ad evidenziare come la devastazione delle aree agricole dovuta alla massiva presenza dei cinghiali sul territorio sarebbe arrivata fino alle aree verdi sottostanti la…

Leggi tutto »

La via della seta cinese deve passare per il porto di Gioia Tauro.

Pino Macino, da Pupari & Pupi Non mi sbraccerò a straparlare della via della seta. Mezza Europa ha già sottoscritto simili memorandum con la Cina. Farà bene a sottoscriverlo anche l’Italia. Ognuno cerca di lavorare e stare meglio. Gli Americani non vogliono perchè la Cina ha mezzi e forza per…

Leggi tutto »
Domani allerta meteo arancione su gran parte della regione