MediterraneiNews.it

Trofeo Senza Fine del Giro D’Italia esposto al museo di Mileto

Martedì 17 dicembre alle ore 10.00, sarà consegnato alla dottoressa Antonella Cucciniello, direttore del Polo Museale della Calabria, il Trofeo senza fine del Giro d’Italia, per essere esposto nelle sale del Museo Statale di Mileto fino al 30 dicembre prossimo.

Occasione propizia per visitare il Museo Statale di Mileto strumento prezioso ed imprescindibile per la lettura critica della storia millenaria e nobile della città di Mileto, già capitale del Regno Normanno e prima sede episcopale latina del Meridione.

Ospitato in un edificio ottocentesco ubicato a fianco della Cattedrale, il Museo espone un cospicuo e rilevante patrimonio di opere d’arte, che abbraccia un arco temporale compreso fra l’età tardo imperiale e l’Ottocento. La raccolta, ordinata in diverse sale espositive disposte su due piani, è divisa in sezioni a loro volta organizzate secondo una sequenza cronologica.

Il Museo Statale di Mileto, afferente al Polo museale della Calabria, è diretto da Faustino Nigrelli.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Anche le arance calabresi sbarcano al Centro-nord.

Sbarcano al Centro nord le arance meridionale – tra cui quelle calabresi – grazie ad una interessante inziativa nata da una patnership tra Coldiretti e Campagna amica. Un tour che parte oggi a Milano – con tutta una serie di eventi nei quali i tutor della frutta organizzeranno la degustazione…

Leggi tutto »

Interessano i settori dei trasporti e dell’ambiente, i nuovi provvedimenti della giunta regionale

La Giunta regionale, che si è nuovamente riunita nella sede della Cittadella a Catanzaro, presieduta dal presidente Mario Oliverio, ha deliberato una serie di provvedimenti importanti. Lo comunica in una nota l’ufficio stampa della Regione stessa che precisa come tra questi provvedimenti ci sia anche “il “Piano investimenti destinati al…

Leggi tutto »