Polistena: sabato 18 giugno si terrà una Mobilitazione per il diritto alla salute dei cittadini della Piana

Nessun commento Share:

Michele Tripodi sindaco di Polistena afferma: ”In questi primi mesi dall’insediamento del governo regionale, abbiamo chiesto e atteso risposte che purtroppo tardano ancora ad arrivare.

La nostra sanità territoriale si impoverisce, sempre di più, di pezzi importanti senza che ancora vi sia una chiara strategia regionale, per un rilancio dell’assistenza sanitaria e degli ospedali esistenti”.

Michele Tripodi continua: ”La sanità pubblica in Calabria non può essere sottomessa a logiche di mercato, ostaggio di bilanci che oltretutto fanno acqua da tutte le parti.

I nostri ospedali come pure i servizi di medicina territoriale nella Piana soffrono”.

Michele Tripodi aggiunge: ”Soffrono per la carenza di personale; soffrono per le strutture inadeguate; soffrono per la diagnostica non rinnovata e soffrono gli utenti”.

E ancora Tripodi continua: ”Le lavoratrici ed i lavoratori della sanità sono esausti e di conseguenza ogni disfunzione si riverbera su tutti cittadini che pure avrebbero il diritto a curarsi e ad essere assistiti dignitosamente.

Ora, in assenza di risposte chiare non si possono più attendere miracoli che forse non arriveranno mai, urge mobilitarsi a tutela del diritto alla salute dei cittadini della Piana, come abbiamo sempre fatto e come ricominceremo con un sit-in sabato prossimo”.

Infine Michele Tripodi conclude: ”Sabato 18 giugno alle ore 9 davanti saremo davanti  agli ingressi dell’ospedale di Polistena per dire:

NO alla chiusura dei reparti dell’ospedale di Polistena.

NO allo smantellamento della sanità pubblica nella Piana.

SI AL DIRITTO ALLA SALUTE”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolta a Taurianova la Cerimonia di Premiazione del Concorso Letterario “Ti Racconto il Tramonto”

Next Article

La “galassia nera” di Reggio ed i movimenti neofascisti cittadini: l’Anpi sez. Condò chiede l’intervento delle Istituzioni

You may also like