A Rosarno Pippo Callipo incontrerà la cittadinanza

Nessun commento Share:

Domenica 19  Gennaio  alle ore 17,00 all’Auditorium Comunale di Rosarno, Pippo Callipo candidato alla Presidenza della Regione Calabria, incontrerà i cittadini e le associazioni.

Un’ iniziativa importante in un territorio che vive problematiche difficili, ma che offre grandi potenzialità di sviluppo.

 Pippo Callipo insieme all’imprenditore Nino De Masi, risponderanno ai quesiti  posti  dai cittadini e dalle Associazioni della  Città Metropolitana.

La Piana  chiede  che finalmente si “passi dalle parole ai fatti”.

Si parla tanto di “Piani di sviluppo  per il Sud”, ma i risultati da almeno un trentennio, sono sotto gli occhi di tutti e parlano invece di un aggravamento generale delle condizioni  socio-economiche.

Porto  sottoutilizzato, drammatico spopolamento delle zone interne, sanità  al collasso, ambiente degradato, dissesto idrogeologico, potenzialità dell’agricoltura sottovalutata, pubblica amministrazione inefficiente, abbassamento del tenore  e delle aspettative di vita, organizzazioni criminali proterve.

Sono alcune   problematiche che,  assieme alla sistematica emorragia delle risorse umane, soprattutto giovanili e altamente formate,  consegnano un territorio  con una pesante ipoteca per il futuro.

Questi gli argomenti che saranno affrontati, per  segnare una decisa svolta a questo inaccettabile degrado e puntare a risolvere le carenze  infrastrutturali che impediscono la nostra crescita.

All’incontro saranno presenti  anche  candidati della coalizione  di

centro-sinistra guidata da Pippo Callipo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, tre i progetti finanziati dal ministero dell’Interno per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio

Next Article

Fa politica il gruppo “Giù le mani dal procuratore Gratteri”? Risvolti sull’inchiesta all’amministratrice del gruppo, Enza Dell’Acqua. Le dichiarazioni di Morra e Marra.

You may also like