Il 15 e 16 a Vibo Valentia il Forum distrettuale su “Comunicazione&Identita’” Il 15 e 16 a Vibo Valentia il Forum distrettuale su “Comunicazione&Identita’”

Il 15 e 16 a Vibo Valentia il Forum distrettuale su “Comunicazione&Identita’”

Nessun commento Share:

Il Rotary International, Distretto 2100, composto dalla Campania, Calabria e parte della Basilicata, su iniziativa del Governatore Pasquale Verre, ha organizzato, per sabato 15 e domenica 16, presso l’Hotel 501, a Vibo Valentia, un importante Forum su “Comunicazione&Identità”, al quale parteciperanno illustri esperti della materia, per discutere, sabato pomeriggio, sulla rilevanza del Rotary nella società della comunicazione.

Un modo per meglio comprendere l’identità dell’associazione ultracentenaria e quale debba essere la sua strategia nell’attuale società che è imperniata sulla comunicazione e sulle molteplici possibilità di informare. I lavori inizieranno alle ore 16.30. La mattina di domenica l’apertura è fissata per le 10.30 e si discuterà del dovere di informare e sul diritto di essere informati. Un vulnus della attuale società che, a causa delle innumerevoli possibilità di comunicare sui social, spesso vengono offerte notizie non corrette o, comunque, che non rappresentano l’esatta configurazione di quanto accaduto. Ecco allora l’interrogativo che il Rotary si pone: alla base della corretta informazione vi è un dovere o un diritto? L’apertura dei lavori e la chiusura saranno a cura del Governatore del Distretto Pasquale Verre che ritiene fondamentale una discussione approfondita su tali temi di rilevante importanza sia per l’associazione rotariana, ma, specialmente, anche per la società attuale che spesso si fa trasportare da una informazione tendenziosa.

Specialmente oggi che il mondo dell’informazione sta attraversando un momento delicatissimo. Infatti, ben sappiamo che da una fake news possano nascere conseguenze durissime persino per le democrazie. E’ quindi estremamente importante offrire, proprio su queste piattaforme, un marchio e un’informazione qualificata e certificata.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Consiglio comunale, scintille tra Marasco e D’Agostino

Next Article

Martedì 18 Febbraio si terrà a Polistena una giornata di riflessione sugli incidenti stradali

You may also like

Il 15 e 16 a Vibo Valentia il Forum distrettuale su “Comunicazione&Identita’”