Carnem levare – Semel in anno licet insanire…

Nessun commento Share:

 

​Domenica 23 febbraio 2020, alle ore 10.00, a Roccelletta di Borgia – Borgia (Catanzaro), presso il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, si svolgerà Carnem levare – Semel in anno licet insanire…,  un’iniziativa di grande valenza didattica e educativa nonché ludica e divertente ispirata al Carnevale.

La dottoressa Elisa Nisticò, funzionario archeologo, referente del Polo museale della Calabria , guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello, ha dichiarato:”Domenica 23 febbraio 2020 sarà proposta l’iniziativa Carnem levare – Semel in anno licet insanire… A Carnevale è lecito essere chi desideriamo: divinità, imperatori, eroi, guerrieri o semplici cittadini romani. E’ l’occasione per divertirsi insieme e imparare. Il museo si trasforma in un luogo che vi permetterà, grazie alla fantasia e al vostro intuito, di superare le barriere del tempo e diventare un vero romano de Scolacium. Il laboratorio è aperto a famiglie, bambini e adulti. Vi aspettano giochi a tema e tanto divertimento. Venite in maschera e stupiteci, in fondo a Carnevale tutto vale”.

Una proposta  suggestiva e affascinante che darà la possibilità di dare sfogo alla creatività dei tanti visitatori che parteciperanno all’atteso evento

Condividi questo Articolo
Previous Article

Antonio Nicaso al Master dell’Università della Calabria: “Le mafie sono sistemi di potere e non semplice violenza organizzata”.

Next Article

 Si è tenuta ieri a Polistena all’Auditorium Comunale una giornata di riflessione in merito al triste e doloroso fenomeno degli incidenti stradali

You may also like