Sabato 22 febbraio verrà celebrato il 115° anniversario della istituzione del Rotary International, voluto dal suo fondatore, il celebre Paul Harris

Nessun commento Share:

Sabato, 22 febbraio, alle ore 17,00 l’hotel “La Tonnara” di Amantea ospiterà uno dei più prestigiosi eventi promossi ed organizzati nella storia del locale Rotary Club, oggi presieduto da Francesco Iorio Gnisci.

E’ in programma, infatti, la celebrazione del 115° anniversario della istituzione del Rotary International, voluto dal suo fondatore, il celebre Paul Harris. L’evento verrà dedicato alla memoria di Felice Badolati, Governatore del Distretto 2100 nell’anno 1993/94, scomparso il 3 agosto dello scorso anno, a Palmi, all’età di 85 anni.

L’evento studio avrà come tema centrale: “Il Rotary nel pensiero e nell’azione del PDG Felice Badolati”.

Avvocato, scrittore e autore di testi teatrali, Felice Badolati è stato, tra l’altro, anche presidente onorario degli ex allievi della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, oltre ad aver assolto ad importanti incarichi nel Rotary International.

Saranno presenti quasi tutti i Club della Calabria, insieme ai Past Governor Franco Parisi, Pasquale Sansalone, Natale Naso, Marcello Fasano, Luciano Lucania e Salvatore Iovieno, il Governatore designato Fernando Amendola e probabilmente sarà  presente  anche il Governatore per il 2020/2021 Massimo Franco.

Assente per pregressi impegni istituzionali rotariani l’attuale Governatore Pasquale Verre. In sua rappresentanza interverrà il suo vice Pietro Niccoli,.

La macchina organizzativa è affidata al Past Governor  Francesco Socievole, del Rotary Club di Amantea, ideatore dell’evento, legato da profonda amicizia a Felice Badolati, cui spetterà la relazione introduttiva dopo i saluti dello stesso Presidente Francesco Iorio Gnisci, del Presidente del Rotary Club di Palmi, Ferdinando Perelli e dell’Assistente del  Governatore Casimiro Giannuzzi.

Previsti anche gli interventi di Vito Rosano, Presidente dei Past Governor del Distretto 2100, e di altre autorità rotariane.

 Inoltre sarà presente  la  signora Maria Teresa, moglie del compianto Felice ed i figli  Arcangelo capo servizi della Gazzetta del Sud e Leda, le conclusioni verranno affidate a Piero Niccoli.

Francesco Socievole nel presentare l’evento ha motivato la scelta sull’illustre uomo di cultura calabrese,affermando, tra l’altro, che ” la celebrazione del 115° Anniversario del Rotary International non avrebbe potuto avere tema migliore che ricordare la fulgida figura di Felice Badolati Governatore del Distretto 2100 nell’anno 1993-94 e passato alla storia come uno degli esempi più esaltanti dello straordinario percorso del  Rotary Internazional.

Entusiasta ed innamorato del Rotary, paladino del Meridione, Felice Badolati – ha aggiunto Francesco Socievole –  è stato una delle personalità più attente, intelligenti, capaci  e amate del Rotary.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolta a Limbadi “La Giornata della Memoria e del Ricordo”

Next Article

Antonio Nicaso al Master dell’Università della Calabria: “Le mafie sono sistemi di potere e non semplice violenza organizzata”.

You may also like