MediterraneiNews.it

 E’ partita la nuova giunta del Comune di Trebisacce

 E’ partita la nuova giunta del Comune di Trebisacce,  composta dagli Assessori Filippo Castrovillari , investito anche dell’incarico di vicesindaco, Giuseppe Campanella , Roberta Romanelli e Maria Francesca Aloise .

Il sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, ha dichiarato con soddisfazione: ” Ringrazio tutti i consiglieri e gli assessori che hanno facilitato il mio compito nelle scelte e nelle attribuzioni degli incarichi.

Un particolare ringraziamento lo rivolgo ai tre assessori nominati che hanno prioritariamente rinunciato alla delega di vicesindaco, favorendo di fatto la nomina dell’Assessore Filippo Castrovillari.

Voglio altresì rivolgere un ringraziamento alla Dott.ssa Giulia Accattato, con la quale abbiamo lavorato sempre di comune accordo senza mai un dissenso, per l’impegno profuso in maniera encomiabile nell’esercizio del proprio ruolo di Assessore ai servizi sociali, caratterizzando la propria attività politica, alla quale ho comunicato personalmente la mia immutata stima e rispetto personale.

Alla stessa ho ribadito che noi ci siamo da sempre caratterizzati politicamente, tanto è vero che io sono stato espressione di un partito politico, che ha contribuito alla grande affermazione elettorale, cosi come è nota la nostra tradizione e connotazione politica.

Noi di civico avevamo solo il simbolo”.

Continuando ha sottolineato:”Nella formazione della Giunta Comunale si è cercato di coniugare, anche e soprattutto i rapporti umani con una visione politica unitaria, bandendo presunti ed ingiustificati personalismi, nonché comportamenti subdoli e meschini.Noi non abbiamo nemici.

Un ringraziamento va rivolto al circolo locale del Partito Democratico e al suo segretario Giampiero Regino per aver condivisoe sostenuto le nostre scelte.

Spero che ciò possa contribuire a costruire e rafforzare un dialogo e un confronto con tutte le forze politiche, con gli enti del terzo settore e con i cittadini.

Partiamo da queste nomine per rilanciare con più forza l’azione di governo nell’interesse generale della Città di Trebisacce, nel desiderio di sviluppare un dialogo costruttivo anche con tutti i consiglieri comunali, sia con quelli di opposizione, sia con quelli con cui abbiamo avviato un percorso politico e che vorranno contribuire alla crescita di Trebisacce ”.

Ecco la  nuova giunta al completo:

Filippo Castrovillari: Vicesindaco, Assessore a Lavori Pubblici, Progetti Strategici per la città, Risorse Idriche, Manutenzione, Viabilità, Cimitero e Servizi Annessi.

Giuseppe Campanella: Assessore con Delega a Sanità, Politiche Sociali, Servizi per l’Infanzia, Immigrazione, Trasporti, Fondi Europei, Politiche per il Lavoro

Roberta Romanelli: Assessore Affari generali e legali, organizzazione e funzionamento tecnologico, Controllo di Gestione, Istruzione e Gestione ordinaria degli edifici scolastici, Personale, Bilancio, Programmazione, Tributi e gestione del Patrimonio, Polizia municipale e sicurezza.

Maria Francesca Aloise: Assessore alla Cultura, Turismo, Spettacolo, Tradizioni popolari, Rapporti Istituzionali, Terzo Settore, Associazioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Rapporti con il clero e le parrocchie, Partecipazione e Cittadinanza attiva.

Rimangono invariate le altre deleghe.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Intelligence Unical. Gen. Mini: il Deep State condiziona la politica e la criminalità saccheggerà sempre più i beni comuni.

Fabio Mini, generale, docente e saggista, ha tenuto una lezione al Master in Intelligence dell’Università della Calabria, introdotto dal Direttore Mario Caligiuri. Mini ha esordito dicendo che più sono le incertezze e maggiori risorse e deroghe alle procedure si richiedono per farvi fronte. Ha quindi evidenziato che le capacità previsionali…

Leggi tutto »

Regione: indagata l’assessore Barbalace e si scatena la polemica politica.

Un altra “tegola” si è abbattuta sulla giunta regionale guidata dal presidente Oliverio. Tra i 291 ondagati dell’operazione denominata “Mandamento”, infatti vi è anche uno dei tecnici dell’esecutivo regionale, l’assesore Carmen Barbalace, già dipendente della Regione Calabria che viene accusata di abuso d’ufficio in concorso, truffa aggravata e truffa aggravata per il…

Leggi tutto »