Solidarietà dell’ANPI di Polistena alla Cooperativa Valle Del Marro

Nessun commento Share:

L’ANPI(Associazione Nazionale Partigiani Italiani) Sezione Intercomunale di Polistena e il suo Presidente Rino Tripodi,a nome della Segreteria e dei soci attraverso una nota inviata agli organi di stampa, in merito al furto ai danni della Cooperativa Valle Del Marro: “ ESPRIME la piena solidarietà  ai dirigenti e a tutti i soci della Cooperativa  e dichiara la piena disponibilità a dare una risposta democratica a questi delinquenti,  invitando,nel contempo, le forze dell’ordine ad assicurare alla Giustizia chi vuole creare un sistema di paura e di terrore”.

Continuando afferma:” una terra dove la criminalità  mafiosa vuole fare da padrona, la risposta dell’associazionismo, della  cooperazione e dei   giovani, assieme,alla Parrocchia  è  stata quella del lavoro e della passione, che hanno portato La Valle del Marro-Libera Terra, a rendere produttivi i terreni agricoli  confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro.

Sin dal 2004 la cooperativa ha subito attentati e furti di macchinari allo scopo di impedire il prosieguo dell’attività, che impegna tanti giovani.

L’ultimo avvenimento è di qualche giorno fa e riguarda   la sottrazione di materiali  e mezzi di valore usati per lavorare i terreni agricoli.

La Comunità intera deve sostenere e difendere le Associazioni che aiutano la buona economia e che rappresentano il riscatto e la speranza nella lotta per la legalità e contro il  malaffare”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Buccafusca (Movi@Vento): “Basta con tante iniziative, si pensi a far decollare il nostro territorio”

Next Article

Dall’appello dell’ANPI nasce il Comitato per il NO alla riduzione del numero dei parlamentari

You may also like