Coronavirus, Angela Napoli (RI): "La Calabria è assolutamente impreparata ad assolvere alle necessità"
Coronavirus, Angela Napoli (RI): "La Calabria è assolutamente impreparata ad assolvere alle necessità"

MediterraneiNews.it

Coronavirus, Angela Napoli (RI): “La Calabria è assolutamente impreparata ad assolvere alle necessità”

“Considerata la situazione sempre più preoccupante creata anche in Calabria dal dilagare del covid-19, sento di non potermi sottrarre nel rivolgere un nuovo ed accorato appello, convinta che non ci sia più tempo da perdere in chiacchere e promesse, ma che servano azioni idonee e tempestive”.

Ad affermarlo l’onorevole Angela Napoli, presidente dell’associazione “Risveglio Ideale” rivolgendosi alla governatrice Jole Santelli e al dottor Antonio Belcastro.

“La Calabria – afferma la Napoli – nonostante abbia avuto un mese di tempo per premunirsi rispetto a quanto stava accadendo nel Nord, non ha avuto la capacità di scrollarsi l’indolenza che l’ha sempre caratterizzata ed oggi si mostra assolutamente impreparata ad assolvere alle necessità. Mi permetto di fare appello elencando ciò che, a mio avviso e secondo le esigenze che mi vengono lamentate, dovrebbero essere gli interventi urgenti:
PRESIDI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE IDONEI, RIBADISCO IDONEI, PER TUTTI GLI OPERATORI SANITARI E DELLE FOZE DI POLIZIA, a quali va un sentito ringraziamento per l’operosità e la responsabilità con cui stanno compiendo le loro attività.
MEDICI SPECIALISTI DI MALATTIE INFETTIVE E MEDICI RIANIMATORI IMMEDIATA ATTIVAZIONE DEL POLICLINICO DI GERMANETO quale struttura per la gestione e la cura dei pazienti covid-19.
Creazione in tutti i Presidi Ospedalieri dei PERCORSI COVID al fine di evitare promiscuità di malattie.
Riapertura di tutti i Presidi Ospedalieri dismessi e tuttora in condizioni idonee per il servizio sanitario o, in alternativa, creazione di ospedali da campo militari.
Isolamento di tutti i Comuni calabresi, alla luce del fatto che, a causa dello scarso senso civico, non tutti i cittadini rientrati dal Nord hanno fatto la dovuta comunicazione e non tutti rispettano le disposizioni quotidianamente emanate”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Gioia Tauro incontro sul tema: “La coesistenza tra diversi”

 “La coesistenza tra diversi” è  un tema di grande attualità, ma oltre a essere attuale, è anche universale; anzi l’integrazione stessa si costruisce sull’universalità. Universalità, intesa come qualcosa da costruire insieme, in una dimensione intersoggettiva, empatica, nel significato pregnante del termine, così come viene proposto da Edith Stein, che può…

Leggi tutto »

Ucciso a colpi di pistola a San Gregorio d’Ippona davanti al figlio di 6 anni. Arrestati i killer – VIDEO

È stato ucciso in pieno centro abitato a San Gregorio d’Ippona con cinque colpi di pistola calibro 7,65 davanti agli occhi del figlio, miracolosamente scampato all’agguato. I Carabinieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, dai Sostituti Procuratori, Andrea Mancuso della Direzione Distrettuale Antimafia…

Leggi tutto »
Coronavirus, Angela Napoli (RI): "La Calabria è assolutamente impreparata ad assolvere alle necessità"