MediterraneiNews

La bellezza e la creatività di Nadia Mastroieni,  Hair stilyst Make up artist di Terranova Sappo Minulio.

 Niente può fermare la meravigliosa creatività e l’innato talento di Nadia Mastroieni,  Hair stilyst Make up artist di Terranova Sappo Minulio.

In questi giorni difficili, causati dal Covid 19, non è certo rimasta con le mani in mano , ma ha deciso di creare  un’opera, per rendere omaggio a tutti i professionisti nel settore dell’hairstylist, e come lei stessa ha dichiarato: “affinché insieme si possa contribuire a far ripartire la nostra patria. Un atto di vicinanza a tutte/i le/i clienti affinché sappiano che noi continuiamo anche in questo periodo a stargli vicino con passione, applicazione, studio, ricerca e dedizione”.

L’opera è realizzata  con capelli, mixando l’arte del parrucchiere, la pittura dell’artista  e le sue  le idee naturalmente…

La forma dell’Italia è un po’  più schiacciata, rispetto alla reale forma, per rappresentare il momento di sofferenza in cui si trova.
Per le sfumature la Mastroieni si è lasciata ispirare dal Sud, dal Mediterraneo: dai colori più scuri, colori della terra, a quelli più caldi.
Risalendo poi  verso il centro, iniziano a modificarsi, diventando sempre più chiari, fino ad arrivare su, in cima al  Nord, ai biondi, ai colori freddi, i
“i colori nordici” .

Per la  Sicilia  i colori sono scuri, mentre  per la Sardegna, ha voluto giocare con più colori, dal rosso, all’arancio, al viola finendo al giallo.

In cima, ha poi inserito dei fili d’oro che, rappresentano la regalità della nazione e la testa rappresenta la bellezza.

 La Mastroieni, inoltre, ha invitato  sulla sua pagina faceboook, tutte le persone, a trovare il nome adatto all’opera e il vincitore si aggiudicherà un servizio gratuito presso il suo Salone, quando riaprirà.

 Madre Teresa di Calcutta diceva: ”Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”
E l’amore è una delle tante caratteristiche della Mastroieni: l’amore che lei mette nel suo lavoro, nelle sue creazioni, tutti i giorni.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

San Costantino Calabro (VV), boom di presenze alla quinta edizione di Bimbimbici 2019  

Oltre le più rosee aspettative la quinta edizione della manifestazione Bimbimbici 2019, organizzata dall’associazione Fiab San Costantino Calabro Bicinsieme Paesaggi in Movimento, gruppo guidato da Raffaele Mancuso, che ha già dato dimostrazione di saper organizzare ogni evento con grande passione tanto da rendere straordinario ogni singolo momento. Una manifestazione riuscitissima, animata dal gruppo “La Marakella” che…

Leggi tutto »