I Terrons: due bravissimi Youtuber

Nessun commento Share:

I Terrons sono due  bravissimi Youtuber italiani.

Il duo è  composto da Pappa Rocco Francesco, con il  nome d’arte “Ciccio”, ed è nato l’11 febbraio del 2001 a Tropea, in Calabria , mentre, Nicola Contartese,con il  nome d’arte “Cola” è  nato il 23 giugno sotto del 2001 a Vibo Valentia.

Pappa Rocco Francesco “Ciccio” attualmente e single oltre a fare video comici sul web e anche un ottimo oboista.

Contartese Nicola “Cola”anche lui  single e anche lui oltre a fare video sul web e un ottimo piazzaiolo.

Il progetto “I terrons” è  nato nel 2017 dall’idea di Pappa Rocco Francesco, che iniziò a fare video di tutti i generi da solo, senza però riscuotere un successo così esplosivo come quello ottenuto solo pochi mesi dopo, insieme al suo amico d’ infanzia Nicola Contartese.

Infatti grazie ai loro video, in cui parlano della realtà del Nord messa in confronto con quella del Sud, il gruppo riceve sempre più visibilità e con “Halloween al Sud” su Facebook totalizzano bensì 1.000.000 views.

Con il passare del tempo, il progetto nato come un gioco, è cresciuto, arrivando persino a “Piazza Duomo” a Milano, dove hanno girato il video “I Terrons al nord” in cui hanno messo la nduja dentro ad un delizioso hamburger, all’interno del MC Donald’s, totalizzando milioni di visualizzazioni.

Successivamente ci sono stati tanti molti altri successi: “Terremoto al Sud”, “La palestra al Sud”, “San Valentino al Sud”, “Il primo maggio al Sud”,“Rimorchio al Sud” e “Festa delle donne”.

Tutti con milioni di visualizzazioni!

Un vero e proprio successo è stato il video di “San Valentino al Sud” che ha superato i 9 milioni di visualizzazioni, 70 mila condivisioni e 50 mila like su Facebook, in una settimana soltanto. Tanto che anche i giornali come il “Quotidiano e la Gazzetta del Sud” e altre  TV regionali come “Calabria TV”, ne hanno parlato per raccontare il loro fenomeno.

Nel 2018, I Terrons, hanno lanciato un vero e proprio Merchandising di T-Shirt, Sacche/zaino e cappellini, decidendo di donare la metà del ricavato provenienti dalla vendita in beneficenza, all’associazione Onlus Mariella Sicari Mariani di Limbadi una casa di cura.

Inoltre I Terrons hanno inciso 7 parodie, cioè caricature di alcune canzoni famose. “Vojju na falsa assicurazione”, “Terrolandia”, “Avi u rotinu”,“Ostia pilo”, “Vamos in Calabria”,”Ti aspetterò” e infine  hanno dedicato una parodia al famoso cantante Angelo Famao, famoso per la sua hit estiva “Tu si a fine ro munnu”, con cui hanno fatto alcune serate insieme, delle 22 Tappe dell’oro #ciaobellitour in tutta la Calabria ( clicca qui per vedere il video YouTube #ciaobellitour).

Al momento il video più visualizzato è” MICA SONO UNA PASTICCIERA” il quale ha  superato  i 26 milioni di visualizzazioni.

La loro pagina Facebook supera i 400 mila followers, YouTube supera i 120 mila subscribers mentre la pagina instagram conta oltre 50 mila followers, numeri inimmaginabili a l’inizio della carriera.

Un successo meritato e Made in Calabria!

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Antonio Teti al Master dell’Università della Calabria: “CyberIntelligence, Deep Web e Data Scientist”

Next Article

PIÙ VICINO POSSIBILE AI FEDELI

You may also like