Joppolo, consegnati sacchetti alimentari a 30 famiglie in difficoltà
Joppolo, consegnati sacchetti alimentari a 30 famiglie in difficoltà

MediterraneiNews.it

Joppolo, consegnati sacchetti alimentari a 30 famiglie in difficoltà

Nella giornata di giovedì 23 aprile i volontari della Croce Rossa italiana, comitato di Vibo Valentia, insieme a personale dell’amministrazione tra i quali l’assessore Ambrogio Scaramozzino, il consigliere Antonio Loiacono, il tecnico comunale Sabatino Panzitta, Maria Russo e Domenico Cortose, hanno distribuito sacchetti contenenti pasta, olio, biscotti, succhi di frutta e altri alimenti a circa trenta nuclei familiari che, a causa dell’emergenza covid 19, stanno vivendo una situazione di estremo bisogno e un momentaneo stato di difficoltà economica.

Il gruppo dei volontari ha voluto manifestare la propria vicinanza offrendo a queste famiglie anche un “momento” di ascolto, particolarmente nei confronti di chi vive da solo.

Vicinanza verso le fasce più deboli della comunità manifestata costantemente durante questo periodo, grazie anche all’aiuto di volontari ed associazioni locali, da parte dell’amministrazione comunale con a capo il sindaco Carmelo Mazza, anche con gesti personali. Il primo cittadino, infatti, ha offerto mille euro della propria indennità per l’acquisto di beni di prima necessità, altresì, alcuni consiglieri di maggioranza hanno rinunciato al proprio gettone di presenza in consiglio comunale destinandoli alla scuola e al sociale.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Alessandro Meluzzi lancia una ipotesi agghiacciante: “Cuore e fegato di Pamela mangiati in un rituale della mafia nigeriana?”.

L’ipotesi choc del professor Alessandro Meluzzi, sul corpo straziato della povera Pamela Mastropietro: il suo cuore e il suo fegato mangiati dagli spacciatori in un rituale della mafia nigeriana? Le indagini della procura di Macerata non sono chiuse, ma sostanzialmente sono finite. Sostiene la procura che ad uccidere Pamela è…

Leggi tutto »

Delegazione delle Consulte della Calabria a Vicenza per promuovere la convivenza civile

“Cittadini, non abitanti” segna un’altra tappa importante. Il progetto nazionale promosso dal Convitto nazionale di Stato “Gaetano Filangieri” in partenariato con Democrazia nelle regole, il Coordinamento regionale delle Consulte provinciali studentesche della Calabria, la Cps di Vicenza, l’Usr Calabria e l’Usr Veneto nonché la Direzione Generale dello studente, è stato presentato alle…

Leggi tutto »
Joppolo, consegnati sacchetti alimentari a 30 famiglie in difficoltà